Almanacco del Calcio Toscano

Tau e Tuttocuoio, si danza sulle punte

Tommaso Carcani torna al Tau, Casari Bertona e Boiga due attaccanti per il Tuttocuoio

Carcani, già 31 presenze e 6 gol in maglia Tau

Tau e Tuttocuoio, si danza sulle punte.

Tommaso Carcani rescinde con il Montevarchi e torna al Tau dove ha già militato nella stagione 2022-23.
Cresciuto nel settore giovanile della Cattolica Virtus, nel 2019 Carcani firma con il Follonica Gavorrano. Nel settembre 2021 si trasferisce al Grassina, in Eccellenza. Con 9 gol in 16 partite ha tenuto a galla fino all’ultimo la squadra guidata da Nicola Pozzi, pur condannata alla retrocessione. Dopo il premio come miglior giovane della categoria alla manifestazione “Notte delle Stelle” organizzata da TV Prato in collaborazione con Almanacco Calcio Toscano, nella stagione 2022-23 con il Tau Calcio registra 31 presenze e 6 gol. Molto prolifica la stagione 2023-24 al Ghiviborgo, con 30 presenze e 13 gol. Adesso il ritorno in maglia amaranto, con l’augurio e l’auspicio della sua ultima società, il Montevarchi, che “tiene a ringraziare Tommaso per la serietà, per l’educazione e per la professionalità dimostrata durante la militanza in rossoblù augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

In arrivo anche Damiano Rinaldini

Damiano Rinaldini

Con l’arrivo di Tommaso Carcani, Il Tau rescinde con Yuri Limongelli, che dovrebbe accasarsi alla Roma City. In dirittura d’arrivo anche l’ex Grosseto e Pianese Damiano Rinaldini, trequartista classe ’95 in forza al Cinthyalbalonga.

Tuttocuoio, arriva una quota sudamericana

Due nuovi tesserati per il Tuttocuoio.
Il primo è Juan Ignacio Casari Bertona, esterno destro difensivo argentino di passaporto cileno, classe 2006 che in estate era passato alla Pistoiese, senza mai poter giocare per un problema fisico poi risolto. Nato a Rivadavia, il giovane terzino ha giocato la seconda parte del 2024 con la Spal, prendendo parte al campionato Primavera 2. Con i ferraresi, l’argentino ha disputato 9 partite, mettendo in mostra le sue qualità.

Nicolas Boiga invece è un attaccante esterno del 2002 e arriva dal Grosseto in prestito. Boiga è nativo di Loano, provincia di Savona, e vanta esperienze nei settori giovanili di Sampdoria e Genoa: a livello di prima squadra si è messo in luce con la maglia dell’Aquila Montevarchi (nel 2023-24 22 presenze e tre gol). Nel corso di questa stagione ha giocato nel Grosseto.

Contestualmente, l’A.C. Tuttocuoio 1957 comunica che non fanno più parte della rosa neroverde il centrocampista Ivan Ciotola (classe 2004) tornato alla Sestese e il difensore Matteo Contipelli (classe 1998) che ha chiesto la rescissione contrattuale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui 
il nostro canale YouTube