Affrico, il ritorno di Francesco Renzi
Francesco Renzi, classe 2001, cannoniere degli allievi nel 2018, torna al club di Campo di Marte che l’ha visto crescere
Affrico il ritorno di Francesco Renzi.
Francesco Renzi, classe 2001, è un nuovo attaccante dell’Affrico, dove ha già disputato stagioni importanti nel settore giovanile.
Renzi ha giocato nei professionisti con la Primavera dell’Udinese – foto di copertina – e tra i dilettanti con le maglie, tra le altre di Pistoiese (12 presenze), Prato (circa 40 partite e 7 gol) e Poggibonsi. Come detto, è cresciuto nel settore giovanile dell’Affrico a Campo di Marte, capocannoniere Allievi nella stagione 2017-18 e selezionato per la Rappresentativa Toscana di categoria.
Francesco ha vissuto recentemente un’esperienza negli Stati Uniti.
L’avventura calcistica, legata al percorso accademico in America di Francesco (dopo la laurea conseguita a Firenze) presso la Florida International University di Miami, ha visto Renzi impegnato nella squadra “intercollegiata” del Fiu Men’s Soccer. “Un grande cannoniere è arrivato dall’Italia”, era stato il messaggio di benvenuto nel club al momento dell’annuncio, e l’attesa era stata subito ripagata dal gol al debutto contro il college di Orlando (Clicca qui per vedere il primo gol di Francesco Renzi negli States).
Dopo questa proficua esperienza è dunque tempo di rientrare “a casa” e l’Affrico è pronto ad accogliere Renzi nella rosa di Marco Villagatti
Da ricordare anche il premio di TV Prato e della nostra testata, alla Notte delle Stelle 2019, come miglior giovane emergente.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
Affrico, il ritorno di Francesco Renzi.