Girone A – La preview della 14ª giornata
La preview della 14ª giornata del Girone A di Promozione a cura di Bruno Fazzini.
Il penultimo turno del girone di andata propone tutti gli incontri con motivazioni e obiettivi differenti tra loro, al vertice regna la coppia Pietrasanta-San Giuliano con i versiliesi che dovranno riscattare lo stop patito in Lunigiana ospitando il Marginone rivitalizzato dai due recenti successi consecutivi, mentre i pisani saranno di scena a Firenze in casa del Cubino. Le sfide che riguardano le due rappresentanti territoriali di Carrara (San Marco Avenza e Pontremolese) si preannunciano test con un coefficiente di difficoltà di buon livello. Gli avenzini di mister Cenderelli ospitano i versiliesi del Forte dei Marmi reduci dal pareggio interno contro il pericolante Monsummano, invece per Benassi e compagni l’ennesimo nulla di fatto a Larciano. “Bisogna assolutamente continuare il trend positivo – è il sintetico pre-gara di mister Marco Cenderelli – di queste ultime cinque domeniche condito da quattro pareggi intervallati dalla vittoria in casa sul Montecatini. Per il test contro il Forte dovremmo recuperare qualche acciaccato, provare a vincere la prima partita in casa, così facendo si riuscirebbe a sistemare una classifica che ad oggi che proprio non ci rispecchia”.
Non è andata bene invece alla Pontremolese la sfida di Coppa a San Giuliano, con una sconfitta nel finale di gara che brucia ed estromette la compagine del Presidente Aprili da una competizione che era ritenuta molto importante. Ma la formazione di mister Verdi non molla, è decisa a battagliare in campionato per il raggiungimento della zona spareggi. Forbice permettendo a classifica definitiva, già al termine della prossima gara ad Uliveto Terme, in caso di vittoria e sconfitta del Cubino, la quinta posizione potrebbe essere agganciata ancor prima del termine del girone di andata. Va da sé l’importanza di una partita che vedrà l’assenza di Cucurnia per squalifica ma con il resto della rosa pronta a lottare per sbancare il Giuliano Taccola e avvistare la zona nobile della classifica.
L’interessante giornata è improntata dalle sfide sul campo amico del Casalguidi che ospita la Larcianese attuale quarta forza del girone, mentre i pistoiesi sono alla ricerca di un posto nei play off. Così come i test casalinghi del Firenze Ovest, Monsummano e Viaccia che devono affrontare nell’ordine il Valdinievole Montecatini rinvigorito dai due acuti consecutivi, dalla Real Cerretese terza forza del girone con l’obiettivo di incalzare il vertice lontano solo quattro punti, infine dal Lampo Meridien, anche se non sarà facile, tentare il colpo di agganciare il Monsummano.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube