Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Ghivizzano: ecco la fumata bianca, c’è Marmorini!

Trova proprietario un’altra panchina toscana di serie D: ieri sera infatti è stato raggiunto l’accordo da parte delle dirigenza garfagnina con il tecnico Simone Marmorini, nelle ultime due stagioni brillante alla guida in Eccellenza Girone B prima di Baldaccio Bruni e poi di Sinalunghese. L’allenatore aretino ha quindi convinto la dirigenza biancorossa che voleva un allenatore giovane, ambizioso, che potesse dare vitalità all’ambiente, così come era riuscito a fare in pieno Pacifico Fanani nei due anni in cui ha condotto il Ghivizzano (prima in Eccellenza e poi in D). L’ufficialità dell’accordo arriverà solo domani, giorno nel quale è atteso un comunicato stampa della società, ma ormai l’accordo fra le parti è stato raggiunto.

Questo il comunicato della società sull’arrivo di Marmorini:

Il GhiviBorgo, dopo un appassionato confronto, ha scelto il nuovo allenatore nel tecnico Simone Marmorini, confermando la scelta tecnica voluta dal Direttore Sportivo Corrado Ferracuti. Prima di tutto la Società ringrazia per il grande lavoro svolto negli ultimi 2 anni Pacifico Fanani, artefice e protagonista principale di 2 straordinarie stagioni calcistiche, prima in Eccellenza poi con il raggiungimento dei Play Off nella serie A dei Dilettanti.

Augura un proficuo lavoro al giovane allenatore Marmorini, e lavorerà per mettere a disposizione del Mister una rosa competitiva, per ben figurare nel prossimo campionato, anche al fine di dare più spazio e far crescere giovani promettenti. La presentazione ufficiale, attraverso una conferenza stampa, è indetta per Venerdì 10 giugno alle ore 15,00 presso i locali del CONI di Lucca, in Via L. Einaudi 150.