Eccellenza – Terremoto Porta Romana: via il d.s. Taiti?
Non sono giorni tranquilli per il Porta Romana: ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte della società arancionera, ma sembra ormai a un passo l’addio con il d.s. storico Lorenzo Taiti. Il direttore aveva caldeggiato l’ingresso in società di Mirko Geri per affiancarlo nella gestione della prima squadra, passando quindi al ruolo di direttore generale. In settimana però è uscito un articolo su un quotidiano locale che ha destabilizzato i già precari equilibri perché veniva detto che Taiti sarebbe stato “riciclato” in società con un ruolo diverso, meno importante (su proposta della società e del consigliere di maggior peso, Stefano Fiorini, a quanto pare). In realtà alla base di tutto ci sarebbero proprio dei dissapori fra Taiti e Fiorini (situazione che ricorda quella del divorzio durante la stagione 2015/16 con il tecnico Salvatore De Carlo…), soprattutto di natura tecnica, come la non conferma di Chiarelli. Resta ora da vedere come prenderà la decisione il nuovo tecnico Alessio Miliani, anche lui voluto fortemente da Taiti, e che invece adesso si troverà giocoforza a confrontarsi direttamente con il consigliere Stefano Fiorini, personalità di peso e forse anche un po’ ingombrante.
Il Porta Romana ha poi pubblicato (lunedì 6 giugno) sul proprio sito ufficiale il seguente comunicato stampa:
“In riferimento alle indiscrezioni riportate da alcuni media in merito ad un riassetto dell’area tecnica, la società C.S. Porta Romana precisa quanto segue:
– mercoledì 1° giugno si è svolta una importante riunione di programmazione per la stagione sportiva 2016/17;
– il consigliere Lorenzo Taiti, figura di riferimento per la gestione sportiva, non si è presentato alla riunione;
– preso atto del passo indietro operato dal consigliere Taiti, la società C.S. Porta Romana procederà nei prossimi giorni (l’assemblea dei soci è convocata per il giorno 16 giugno) ad una ridistribuzione degli incarichi all’interno del comparto sportivo;
– nulla cambia nella strategie di rafforzamento della squadra, portate avanti dalla società C.S. Porta Romana in pieno accordo con il nuovo allenatore Alessio Miliani”.