Del Rosso (Tuttocuoio): “Torniamo a vincere!”
“Torniamo a fare ciò che sappiamo fare bene!”. È il comandamento che arriva alla vigilia della 14a giornata di serie D Girone D che vedrà il Tuttocuoio in trasferta a Bologna contro il Corticella. E a spronare la squadra è il giovane, ma già esperto, centrocampista Tommaso Del Rosso.
“A Corticella sarà sicuramente una gara tosta – spiega l’ex mediano di Prato e Pistoiese – ma ci siamo allenati bene in questa settimana. Credo, nonostante qualche defezione, che possiamo tornare a essere quelli di una ventina di giorni fa. Le 5 gare in 15 giorni ci hanno innegabilmente tolto un po’ di brillantezza fisica. E questo l’abbiamo pagato in campo. Ma sono convinto che abbiano tutte le qualità per tornare a fare risultato pieno”.
Il momento non felice della squadra (1 punto nelle ultime 4 partite) non va invece di pari passo con lo stato di forma dello stesso Del Rosso. “Mi sento bene e sono in crescendo di condizione. Sono arrivato due mesi fa ed ero un po’ a corto di preparazione perché non giocavo una gara da aprile, visto il finale di stagione a Pistoia. Ma ora mi sento sempre meglio. Sono un centrocampista di costruzione e metto a disposizione del gruppo queste mie qualità. A chi mi ispiro? Beh, il mio idolo fin da piccolo quando giocavo nei settori giovanili di Lucchese e Fiorentina è sempre stato Pirlo”.
A Bologna però Mister Firicano dovrà fare salti mortali per allestire la squadra visti gli infortuni che si sono susseguiti negli ultimi giorni. Non ci sarà Acosty il cui stiramento è grave e lo terrà fuori fino alla pausa natalizia, mentre non sarà a disposizione Fino per affaticamento muscolare. Sempre out Contipelli, si sono allenati a parte tutta la settimana gli attaccanti Massaro e Di Natale per problemi muscolari: si cerca il recupero in extremis, ma non sarà facile. Torna però a disposizione il centrale argentino Veron, capace di dare solidità al reparto che ha accusato la sua assenza nelle ultime uscite. Appuntamento quindi per i neroverdi della presidente Paola Coia al “Biavati” di Bologna alle 14.30. Dirigerà la sfida Roberto De Paolis di Cassino, coadiuvato da Andrea Minopoli di Napoli e Luca Vatiero di Agropoli.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube