Almanacco del Calcio Toscano

Asta: ecco la sfida con l’Affrico

L’Asta torna tra le mura amiche del campo sportivo Massimo Bertoni per affrontare l’Affrico nella sesta giornata di campionato. L’allenatore arancioblè, Stefano Bartoli, ha presentato così la sfida:
“In settimana abbiamo cercato di capire le difficoltà che abbiamo avuto nelle ultime due gare (due pareggi, contro Lastrigiana e Sinalunghese, ndr). Ci siamo confrontati, fisicamente stiamo bene anche se c’è qualche giocatore fermo per infortunio ma nel complesso c’è la giusta concentrazione e serenità in vista della partita”.
Per quanto riguarda gli assenti di domani, Bartoli ha aggiunto: “Non ci sarà sicuramente Capicchioni che purtroppo non rivedremo in campo fino ad anno nuovo. L’altro indisponibile è Cappelli, mentre dovremmo riuscire a recuperare Cannoni”. L’Affrico è una squadra neopromossa che ha avuto un ottimo inizio di campionato, in questo momento è a quota nove punti, esattamente come l’Asta: “È tre anni che fanno bene, due stagioni fa hanno sfiorato il titolo in promozione, lo scorso anno hanno vinto il campionato contro delle corazzate e ora si stanno confermando nei piani alti della classifica in Eccellenza – ha detto Bartoli -. Giocano un buon calcio ed hanno un’identità chiara”.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 15, a dirigere la partita sarà Simone Ferrara della sezione di Piombino coadiuvato da Gianni Gambini e Andrea Gentili.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione
Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui 
il nostro canale YouTube