Luco-Montagnano: ecco il motivo del ricorso dei mugellani
Risultato in bilico per Luco-Montagnano. Il Comitato Regionale Toscana ieri non ha omologato nel C.U. il risultato del campo maturato al “Bini” di Grezzano domenica. Gli aretini avevano vinto per 4-1, dando dimostrazione di forza e confermando di essere una delle squadre più accreditate per la vittoria del campionato. Ma i dirigenti del Luco hanno presentato ricorso. Motivo? Secondo la società mugellana la posizione dell’attaccante dei torelli Kaspars Svarups (94) non sarebbe regolare, per mancato tesseramento.
Il giocatore, lettone di passaporto e tesserato per il Montagnano già dalla scorsa stagione, non avrebbe ricevuto la ratifica del tesseramento, aspetto necessario per i giocatori extracomunitari. La ratifica sarebbe arrivata, secondo il Luco, solo nella giornata di lunedì 9 settembre rendendo così di fatto non completato il tesseramento in occasione della prima di campionato. Il Montagnano si dice fiducioso che tutto sia a posto e ha già predisposto una linea difensiva. In attesa della risposta della Giustizia Sportiva (forse già giovedì prossimo o quello successivo), il Montagnano torna in campo domani nell’anticipo di campionato contro il Pontassieve. Sicuramente con Svarups in campo, visto che la ratifica del tesseramento è arrivata…
Ricordiamo che Svarups è arrivato al Montagnano dopo la breve esperienza all’Hif-Stein, in Norvegia, nella prima parte di stagione 2023/24. Svarups vanta circa cento presenze in Serie A lettone con la maglia del Ventspils. Nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia della Sambenedettese in Serie D e nella stagione successiva, sempre in Serie D, quella del Cittanova Calcio.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube