Castelnuovo: tanti movimenti per una rosa pronta
Prosegue la definizione della rosa del nuovo Castelnuovo Garfagnana, ormai con l’organico quasi definito per l’inizio della nuova stagione quella del ritorno in Categoria Regina dopo aver acquisito il titolo sportivo dei “cugini” del River Pieve.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, ecco la conferma di Riccardo Biagioni, centrale, che prosegue l’avventura in maglia gialloblu, garantirà esperienza e dedizione al lavoro a disposizione della squadra. Ecco poi Jacopo Bonaldi, classe 2003, centimetri e forza fisica che faranno sicuramente comodo alla difesa Garfagnina, Antonello Ramacciotti, che arriva dal River, difensore eclettico che può riempire più ruoli nello scacchiere di Mister Gatti, e Giacomo Tonelli, classe 1996, che vanta trascorsi con le maglie di Spezia, Fezzanese tra le altre e che decide di rimettersi in gioco dopo un periodo di inattività.
Sempre parlando di reparto di difesa, c’è il gradito ritorno di Simone Filippi, ex capitano del sodalizio giallo blu, che metterà a disposizione la sua tecnica. Inoltre ci saranno Dennis Rossi, centrale o all’occorrenza terzino, reduce da una grande stagione in maglia River Pieve dove in coppia con Leshi ha formato una coppia difensiva di alto livello, e Lorenzo Lunardi, classe 2003, giocatore che è cresciuto molto nelle ultime due stagioni, nasce terzino ma ha fatto molto bene anche il ruolo di difensore centrale.
Per quanto riguarda i portieri toccherà al nuovo arrivato Matteo Biggeri, estremo difensore dal palmares di tutto rispetto tra Lega Pro, Serie D ed Eccellenza, e a Francesco Masini, quota dell’anno 2005, lo scorso anno al Ghiviborgo dove ha collezionato convocazioni ed esordito in Coppa Italia di serie D, fisico imponente, ha accettato con entusiasmo la piazza di Castelnuovo.
Per quanto riguarda i ragazzi più giovani la società annuncia la presenza in rosa di Gianluigi Magera, classe 2004 prodotto del settore giovanile ed esterno offensivo tecnico e veloce, per lui si tratta di un ritorno in prima squadra, Elia Tocci, centrocampista, anche lui classe 2004 ex River Pieve dove si è ben distinto per personalità e grinta nonostante la giovane età, e Lorenzo Marzi, centrocampista classe 2005, anche lui dotato di buona tecnica lo scorso anno al River dove è stato frenato da alcuni problemi fisici ora risolti.
Sulle fasce una conferma e un gradito ritorno in arrivo: Francesco Satti e Niccolò Casci avranno spazio sulle corsie esterne del sintetico del Nardini.
Particolarmente importanti poi i ritorni di Giacomo Cecchini e Amine El Hadoui e la conferma di Luigi “Gigi” Grassi, giocatori che non hanno bisogno di tante presentazioni e che metteranno tutta la loro qualità nelle giocate a disposizione della squadra.
Infine, conferme, novità e ritorni del reparto offensivo. Resterà in gialloblù Gianluca Camaiani, il bomber, conferma fondamentale viste le numerose richieste ricevute, Andrea Fruzzetti, esterno offensivo dotato di ottima tecnica e velocità, i suoi cambi di passo potranno tornare utili per “spaccare le partite”. e infine Edoardo Belluomini, classe 2003, che ritorna a Castelnuovo dopo aver trovato la sua dimensione al River Pieve ben figurando in Eccellenza con buone prestazioni condite da gol pesanti.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube