Il Prato ufficializza Perugi e Romairone
Radio mercato ne aveva già parlato nei giorni scorsi, ora c’è l’ufficialità. Il Prato ha ingaggiato il centrocampista Simone Perugi (93) e l’attaccante Alessandro Romairone (99). Ecco i comunicati stampa della società laniera.
Il Prato annuncia un ulteriore rinforzo a centrocampo. Si tratta di Simone Perugi, jolly della linea mediana classe 1993, reduce dall’esperienza in serie D con la maglia dell’Aglianese. Perugi, centrocampista duttile che può ricoprire più ruoli lungo la linea di centrocampo, si va ad inserire in un reparto nel quale la società biancazzurra ha già annunciato gli acquisti di Filippo Gemmi e dei suoi due ex compagni in casacca neroverde, Lorenzo Remedi e Roberto Marino. Lo scorso anno il giocatore ha collezionato 27 presenze tra il girone D di serie D e la Coppa Italia di serie D, collezionando 2 gol e 5 assist in totale. In carriera Perugi ha collezionato 55 presenze in serie D, in due stagioni, sempre con la maglia dell’Aglianese. A Simone va un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra.
Alessandro Romairone è un nuovo giocatore del Prato. Classe ’99, 24 anni, attaccante, è stato ingaggiato dai biancazzurri dopo l’esperienza al Grosseto dove ha totalizzato 4 gol e due assist nell’ambito della cavalcata playoff dei maremmani. Nella prima parte della stagione invece aveva giocato nella Sambenedettese. Parliamo di un attaccante che può fare sia il trequartista che la seconda punta che la punta centrale, e che quindi metterà la sua duttilità a disposizione della truppa di mister Ridolfi. Il percorso nelle giovanili l’ha visto protagonista a Genoa e al Sassuolo. All’attivo ha anche il debutto in serie B con la maglia del Carpi. Ad Alessandro un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube