Figline, generazione Z
E’ di oggi la presentazione di quattro giovanissimi, dal 2003 al 2006.
Giovani e di alta qualità. Il Figline si rinforza annunciando l’ingaggio di quattro nuovi giocatori per la prima squadra 2024/2025: Tommaso De Pellegrin, Filippo Nobile, Valerio Innocenzi e Marco Bendoni. Nel collage di foto in copertina fa capolino anche un riquadro del Figline Sport Camp, in gita presso il Lago di San Cipriano.
Tommaso De Pellegrin, classe 2003, è un difensore centrale che ha vestito nelle ultime due stagioni i colori del Certaldo. Partito dal Santa Firmina, Tommaso è cresciuto nel settore giovanile dell’Arezzo con una parentesi con gli Allievi nazionali dell’Empoli. Tornato in amaranto è proprio con la maglia del Cavallo Rampante che fa il suo esordio in Serie D.
Filippo Nobile è un difensore centrale, classe 2004, Nobile nell’ultima stagione si è distinto tra le file del San Donato Tavarnelle, in Serie D. Profilo di assoluta qualità, il suo percorso giovanile lo ha visto vestire le prestigiose maglie di Empoli, poi il passaggio alla Juventus e infine due anni a Monza fino all’Under19, per poi tornare in Toscana a San Donato. Ora è a guardia della difesa del Figline, a disposizione di mister Tronconi.
Valerio Innocenzi, classe 2005, è un esterno a tutta fascia, un jolly utile per più parti del campo. Nella passata stagione ha giocato in Serie D con il Roma City, mentre dai 16 ai 18 anni ha vestito la maglia della Pro Calcio Tor Sapienza, squadra del campionato di Eccellenza laziale.
Marco Bendoni, classe 2006, è un terzino destro. La sua carriera calcistica è stata finora legata ai colori del Pisa, dove nell’ultima stagione ha giocato con la formazione Primavera e, nelle annate precedenti, nelle squadre Under17 e Under16.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube