Promozione “a tutta randa”!
Una cascata di novità da A.G. Dicomano, Alberoro, Atletico Piombino, Audax Rufina, Colli Marittimi, C.S. Lebowski, Monsummano, Pontassieve, Real Cerretese, San Giuliano, San Marco Avenza, Sansovino
Promozione “a tutta randa”! La rassegna di oggi a cura di Edoardo Novelli. Ultimo aggiornamento ore 15.00
A.G. Dicomano, lavoro sui giovani
Nuovi annunci per la rosa 24-25 a disposizione dell’allenatore Niccolò Diotaiuti. Riguardano gli arrivi di Tommaso Valoriani (classe 2003), centrocampista proveniente dall’Affrico – 13 presenze e 1 gol nel 23-24, con un passato alla Fiorentina ed al Prato; quello di Niccolò Lemmi (classe 2005), centrocampista mancino proveniente dal Pontassieve. Elia Pilacchi (classe 2005), centrocampista duttile dal piede destro, cresciuto nel settore giovanile della cattolica e poi passato al Pontassieve, con 2 presenze in Eccellenza 23-24.
Importanti conferme per la prima squadra: Alessandro Fabbri, Samuele Nardoni, Jacopo Caramelli, Federico Maionchi, Pietro Bacocci, Devid Marchese e Duccio Cosi, Samuele Martini, Cherif ed El Maamouri.
Alberoro, una quota scuola Arezzo
Sobhy Walid sarà una delle quote a disposizione dell’allenatore Riccardo Franchi in vista del prossimo campionato di promozione. Sobhy anno 2005 cresce nelle giovanili del Arezzo per poi accasarsi al Arezzo F.A. Una piccola parentesi l’esperienza in serie D con il Terranuova Traiana prima di tornare al Arezzo F.A. nel ultima stagione. Adesso si aspetta la definitiva consacrazione in una piazza calda come quella di Alberoro
Atletico Piombino, in casa si cresce bene
Per la prossima stagione Giacomo Patara, centrocampista anno 2003, continuerà a vestire la maglia nero-azzurra, che indossa fin da quando ha iniziato a giocare nelle giovanili. Nella scorsa stagione l’esordio in prima squadra, della quale quest’anno farà parte stabilmente. Conferma anche per l’attaccante classe 2004 Enrico Gentili, autore di goal impotenti nel campionato appena terminato, e per Rocco Politi (2004).
Audax Rufina, il portiere è scuola Prato
Novità fra i pali dell’Audax Rufina. Dalla Sangiovannese, dopo un’esperienza alla Fortis Juventus con 2 presenze in Eccellenza, arriva Daniele Moretti (05), cresciuto nelle giovanili del Prato. Due le importante conferme annunciate negli ultimi giorni. Si tratta dell’attaccante Matteo Bachi e del centrocampista Duccio Falcini.
Colli Marittimi, con Macchia e senza paura!
Nuovo grosso colpo di mercato del duo Alberto Lorenzini – Paolo Galleri che riescono a portare ai Colli Cosimo Macchia, attaccante classe 1999, reduce da una stagione a Cenaia in Serie D (23 presenze e 5 reti). Con gli arancio-verdi Cosimo ha confermato le sue qualità, già messe in luce ai tempi di Castiglioncello, sotto la guida dell’allenatore che oggi ritrova, Gabriele Citi. Insieme raggiunsero la finale playoff per il passaggio in Eccellenza.
C.S. Lebowski si svela un po’ alla volta
La società continua a sfogliare l’album delle novità in vista della prossima stagione.
Dal Porta Romana arriva Moussa Diaby, ragazzo del 2005, attaccante fisico e veloce, reduce da una stagione in Promozione dopo essere stato protagonista, e avversario, l’anno prima nel campionato Juniores Regionale al Galluzzo.
Gabriele Magnolfi, centravanti classe 2006, approda al Lebowski dopo un percorso nei settori giovanili élite e nazionali con le maglie di Scandicci, Sangiovannese, Lastrigiana e Aglianese. Sarà una freccia preziosa nell’arco di entrambe le formazioni, Juniores e Prima Squadra.
Il più esperto è Lorenzo Cianferoni (1995), un centrocampista mancino, specialista nei calci piazzati. Da anni è protagonista in Promozione nelle squadre del Mugello: Sagginale, San Piero a Sieve e nell’ultima stagione Luco.
Monsummano, avanti coi 2004
Marco Saquella (04) resta in amaranto dopo le 24 gare nella stagione 23-24. La società lo definisce come il custode perfetto per l’area di rigore: “Si avvicina sempre con molto rispetto ma poi finché non conquista palla non ti mollera’”. Conferma anche per Niccolò Bertelli (04), 15 presenze impreziosite da 2 gol la scorsa stagione. “Ci sono volute poche uscite per far vedere di che pasta è fatto, adesso l’opportunità di esaltare le sue qualità”. In giornata pubblicata anche la notizia di Silvano Matteo che resta in amaranto, in cerca di riscatto dopo una stagione molto tribolata.
Pontassieve, a volte ritornano
Il Pontassieve annuncia con grande piacere il ritorno di Cosimo Nocentini, centrocampista classe ’02 cresciuto nella società, dopo l’esperienza a Dicomano nel 23-24 con 13 presenze e 1 gol.
“Ho scelto di tornare a Pontassieve perché indossare la maglia del proprio paese non ha eguali. Ho ritrovato una società con tanta voglia di rivalsa e con l’intenzione di dare il massimo per questo paese. Mi aspetto di riportare il Pontassieve nelle posizioni che gli spettano e darò tutto me stesso per riuscirci. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione”.
Real Cerretese, Lapi a quota 11!
Leonardo Lapi (96) non molla. Dopo una stagione in cui non ha potuto esprimere le sue qualità, si riproporrà comunque in maglia biancoverde ai nastri di partenza della nuova stagione.
San Giuliano, la parola alla difesa
Il San Giuliano svela un po’ alla volta la fisionomia della rosa 24-25. Il reparto difesa parte dalle indiscusse conferme del capitano Lorenzo Gremigni, alla terza stagione consecutiva. Luca Carani, Nicola Bozzi, Nicola Lorenzini, e Nicolò Micheletti, jolly per ogni posizione all’ottavo anno in nerazzurro, saranno ancora i suoi compagni di reparto. Una difesa forte degna di fiducia alla quale si aggiungerà qualche innesto che presto verrà presentato La società tiene a ringraziare e augurare un in bocca al lupo a Luigi Monopoli e Mirco Lelli per la serietà e la professionalità dimostrata nella stagione appena conclusa.
San Marco Avenza, conferme a centrocampo
Importanti conferme in casa Usd San Marco Avenza 1926: Lorenzo Dell’Amico e Niccolò Conti, due importanti centrocampisti di categoria, vestiranno anche questa stagione la maglia rossoblù. La società augura il meglio a Conti e Dell’Amico nella speranza di continuare il percorso iniziato anni fa con la stessa voglia e determinazione.
Sansovino, ricomincio da 11
Con una mirabile elaborazione grafica, la pagina Facebook del Sansovino annuncia i calciatori che continueranno ad indossare la maglia arancioblè anche nella stagione sportiva 2024-2025. Eccoli. Si tratta di Lapo Balucani, Alberto Barbagli, Matteo Bigazzi, Riccardo Bonechi, Andrea Bongini, Pietro Bruschi, Diego Chioccioli, Luigi Miccio, Antonio Mirante, Matteo Pascucci, Tommaso Pasquinuzzi.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube