Almanacco del Calcio Toscano

Promozione, giro di panchine e d.s.

Promozione, giro di panchine e d.s.. Colli Marittimi e Dicomano salutano i rispettivi tecnici e annunceranno presto il nuovo allenatore, il Montecatini presenta il nuovo d.s.

Le notizie di oggi (articolo in aggiornamento)

Verdiani lascia i Colli

La società Colli Marittimi comunica di non aver rinnovato il rapporto sportivo con l’allenatore della prima squadra Diego Verdiani, arrivato nell’estate 2022 dopo l’esperienza con il Venturina. A Diego che in questi 2 anni ha contribuito a raggiungere una storica qualificazione ai playoff, e nella stagione appena terminata, al raggiungimento di una tranquilla salvezza, vanno i ringraziamenti della società e i più sinceri auguri per un proseguimento di carriera ricco di successi.
Nei prossimi giorni insieme al riconfermato d.s. Alberto Lorenzini conosceremo il nome del nuovo allenatore.

Dicomano, cambio di… Governi

ASD Alleanza Giovanile Dicomano comunica, con la fine della stagione calcistica , di aver terminato il rapporto di collaborazione con gli allenatori responsabili della prima squadra, Lorenzo Governi e Filippo Naldi. Ai tecnici vanno i più sinceri ringraziamenti per la Salvezza ottenuta per la serietà e la professionalità dimostrata durante il periodo di lavoro con la società. A breve la società comunicherà il nome del nuovo tecnico.
Lorenzo Governi aveva sostituito Giovanni Bugli (esonerato alla fine di ottobre), ha concluso la carriera di calciatore nella Ludus ’90 Valle dell’Arno, dove ha iniziato ad allenare. Poi ha guidato Molinense, Resco Reggello, Grassina, Pelago, Pontassieve, Mezzana e C.F. 2001 Casale Fattoria (per quattro anni). Anche a Dicomano ha composto la coppia col suo vice Filippo Naldi.

Montecatini, Simone Pisani nuovo d.s.

Il Montecatini Calcio é lieto di annunciare Simone Pisani quale nuovo Direttore Sportivo.
Simone non è un volto nuovo nel club dell’airone, avendo giocato in precedenza con la casacca biancoceleste per ben quattro stagioni in qualità di attaccante.
Simone Pisani ha sempre dimostrato di poter unire talento, fisicità e soprattutto dedizione. Adesso, dopo le precedenti esperienze a Villa Basilica e Lammari, torna a casa con la stessa dedizione messa in campo, ma stavolta con una nuova sfida.
La società confida nella sua determinazione e competenza anche nel nuovo ruolo, che lo porterà a lavorare a stretto contatto con la dirigenza e con l’allenatore Ennio Pellegrini, tra l’altro proprio suo allenatore sempre con i colori biancocelesti.
La redazione di Almanacco si unisce al caloroso bentornato a Simone, augurandogli buon lavoro.

Il Pontassieve presenta il nuovo staff tecnico

Il presidente del Pontassieve Sebastiano Giusti ha presentato ieri ad un folto gruppo di tifosi storici i nuovi d.s. Mattia Duradoni e Lorenzo Billi e l’allenatore Marco Guidi scelto per la prima squadra. Con loro anche Marco Marchionni, che tornerà sulla panchina per il campionato Juniores élite, e il Responsabile del Settore Tecnico Simone Maccari.
L’incontro, a cui erano invitati tutti gli sportivi, è servito ad ascoltare i piani del nuovo staff tecnico e ad iniziare un rapporto di scambio che porti soddisfazione da entrambi le parti, dentro e fuori dal campo.
Brindisi finale ed auguri di buon lavoro prima dei saluti, in attesa dei primi annunci fra conferme e nuovi arrivi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui 
il nostro canale YouTube