Ecco dove si giocherà Grassina-Antella
Sarà un super derby, ancora più del solito. Nemmeno il più grande scrittore di gialli avrebbe probabilmente potuto scrivere un finale così bello e degno: domenica si giocherà la finale del quadrangolare di Promozione per l’Eccellenza. E il destino ha voluto mettere di fronte le due arci rivali, Grassina e Antella.
La vincente salirà in Categoria Regina, alla perdente rimarrà la speranza di un (difficile) ripescaggio: perché ciò avvenga bisogna che si liberino altri due posti (visto l’organico dell’Eccellenza è attualmente a 33 squadre e prima dovrà tornare a 32). Insomma, chi perde domenica, dovrà fare il tifo che sia Zenith Prato che Terranuova Traiana riescano a salire in D attraverso gli spareggi.
Sarà il quarto derby della stagione: in campionato ha vinto entrambe le volte il Grassina, mentre l’Antella si è aggiudicata la sfida di Coppa Italia.
Ma dove si giocherà l’attesissimo derby? Alla fine la scelta è caduta sulla soluzione più logica. La sfida verrà disputata domenica alle 17 al “Bozzi” delle Due Strade: è la “casa” della Federazione, la capienza è elevata e facile da raggiungere.
Sempre domenica si giocherà anche la finale per il 3° posto del quadrangolare fra Real Cerretese e San Miniato Basso: il “Libero Masini” di Santa Croce sull’Arno e il “Castellani” di Montelupo le ipotesi più probabili per il campo neutro.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube