Falivena vicino alla panchina del Perignano
Siamo ai dettagli, ma la strada intrapresa è quella. Roberto Falivena dovrebbe essere l’allenatore del Fratres Perignano nella stagione 2024/25. Il tecnico della Cuoiopelli infatti dopo la sconfitta nella finale play-off contro la Zenith Prato si era preso qualche giorno per “staccare” dopo una stagione lunghissima e molto travagliata.
La situazione societaria della Cuoiopelli infatti ha costretto l’allenatore, ma anche i giocatori, a una seconda parte di stagione molto stressante e difficoltosa. I segnali non sono ancora quelli di un possibile rasserenamento delle problematiche economiche, ma nel frattempo il mercato si muove. E l’offerta del Fratres stuzzica parecchio Falivena (cercato anche dal Ponte Buggianese che dopo l’addio di Enrico Gutili è in cerca del nuovo trainer), dal momento che la società pisana ha deciso nella prossima stagione di allenarsi di pomeriggio e non più di sera, conditio sine qua non per avere il tecnico. Per questo l’accordo sembra ormai vicino, anche se Falivena vorrebbe prima risolvere alcune problematiche con la Cuoiopelli.
Il passaggio agli allenamenti pomeridiani comporterebbe una vera rivoluzione per la società diretta da Mirco Ragoni. La rosa cambierebbe nuovamente in maniera profonda (come del resto accadde l’estate scorsa), per poter dare vita a un nuovo ciclo. E il cambiamento più significativo sarebbe quello del possibile addio di Lorenzo Sciapi (91), bomber principe del Perignano da ormai quattro anni e anche quest’anno vincitore della classifica marcatori con 23 reti. L’attaccante di Fucecchio ha difficoltà allenarsi di pomeriggio (come molti altri compagni di squadra di quest’anno) e quindi il suo addio pare possibile. Il rapporto che si è creato con la società rossoblù negli ultimi anni è però molto forte e sicuramente un tentativo, da entrambe le parti, verrà fatto per rinnovare l’accordo.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube


