Almanacco del Calcio Toscano

Mobilieri Ponsacco: doppio colpo! E che colpo!

Doppio colpo del Mobilieri Ponsacco! La società rossoblù mette a segno i primi veri colpi di questa fase di mercato, trovando l’accordo con due top player per la categoria, a testimonianza della voglia di rivincita del presidente Valerio Sisti dopo la retrocessione dalla serie D.
Innanzitutto, torna a giocare a Ponsacco Francesco Colombini (93), difensore centrale statuario e davvero un lusso per la categoria. Il biondo 31enne veste nuovamente la maglia del Ponsacco (anche se nella volta precedente si trattava dell’altro Ponsacco, il 1920, quello guidato in panchina prima da Maneschi e poi dall’omonimo Colombini). Colombini vanta esperienze importanti soprattutto in Serie D con le maglie di Tuttocuoio, San Donato Tavarnelle, Aglianese, appunto Ponsacco e Prato. Quest’anno era il leader della Cuoiopelli che, fino a quando è stato in campo, aveva trascinato in testa alla classifica. Poi a novembre la frattura del gomito che lo ha tenuto fuori per il resto della stagione (e la Cuoiopelli ne ha ovviamente risentito): adesso, dopo due operazioni, Colombini è pronto per tornare in campo dopo oltre sei mesi di assenza. Ad agosto sarà pronto e “tirato” come suo solito per recitare il ruolo di diga invalicabile per gli attaccanti avversari.
Ma i Mobilieri Ponsacco non si fermano qui e, grazie anche al lavoro del nuovo direttore sportivo Alberto Socci, ecco un altro colpo che mette a disposizione del tecnico Massimo Macelloni un altro “big”. Stiamo parlando di Lorenzo Cavallini (00), anche lui arriva dalla Cuoiopelli dove nel girone d’andata (prima di infortunarsi pure lui in maniera grave) era risultato il vero uomo in più nel reparto d’attacco. Cavallini, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha poi giocato con Foggia e Cerignola, prima di tornare in Toscana a Santa Croce sull’Arno. L’intesa fra le parti è già stata raggiunta ma ci vorrà ancora del tempo prima che venga comunicata l’ufficialità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube