Almanacco del Calcio Toscano

Del Grosso verso l’addio a Montevarchi

Nicola Del Grosso non sarà, con ogni probabilità, il direttore sportivo dell’Aquila Montevarchi nella prossima stagione. La scelta non è stata ancora comunicata dalla società né dallo stesso dirigente: probabilmente si aspetterà la fine del campionato domenica, per poi comunicare ufficiale la fine della collaborazione.
La scelta, consensuale di fatto, è comunque ormai presa: la dirigenza rossoblu vuole provare a cambiare rotta dopo un anno difficile, segnato dai postumi di una retrocessione che ha lasciato il segno e costretto anche a mettere a disposizione un budget per la prima squadra piuttosto contenuto (visto anche il forte investimento per i lavori all’antistadio). La squadra ha sofferto inizialmente, considerato che oltretutto era completamente nuova, per poi vivere il momento di maggiore difficoltà in pieno inverno. Il mercato di dicembre e gennaio, così come l’arrivo di Loris Beoni in panchina hanno poi risollevato i rossoblu che hanno conquistato la salvezza con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato, grazie alla vittoria di Sansepolcro.
Tutte queste motivazioni hanno spinto Montevarchi e Del Grosso a salutarsi, nel massimo rispetto reciproco ma con la convinzione che era giusto prendere strade diverse. E ora? Le voci che vogliono Donello Resti, attuale direttore sportivo del Terranuova Traiana, dietro alla scrivania dell’Aquila Montevarchi sono sempre più insistenti, ma è difficile che l’attuale d.s. biancorosso prenda qualsiasi decisione prima della fine dell’avventura nei play-off della squadra di Becattini. Per questo bisognerà aspettare ancora quale settimana per capire che strada prenderà la società presieduta da Angelo Livi. Intanto, il tecnico Beoni avrebbe dato una disponibilità di massima a restare a “Brilli Peri”, smentendo le voci che lo vorrebbero vicino alla nuova panchina del Figline.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube