Domani i calendari del campionato di Eccellenza
Ancora poco più di 24 ore di attesa e poi sapremo tutto! Domani pomeriggio, contestualmente alla pubblicazione del nuovo Comunicato Ufficiale del Comitato Regionale Toscana, verranno svelati i calendari del campionato di Eccellenza che scatterà domenica 11 settembre.
Prevedibilmente, si giocherà tutte le domeniche fino al 18 dicembre per 15 giornate del girone d’andata (due i turni infrasettimanali per il Girone B a 17 squadre, con una squadra che riposerà in ogni turno di campionato). Nel 2023, poi, scatterà il girone di ritorno con la prima giornata prevista l’8 gennaio (anche in questo caso due turni infrasettimanali per il Girone B) e con l’ultima giornata di stagione regolare probabilmente il 30 aprile, considerando uno stop per Pasqua (domenica 9 aprile 2023) e una domenica per il Torneo delle Regioni (sul quale però non c’è ancora ufficialità né della disputa, dopo anni di stop, né di data: nell’era pre-Covid veniva giocato la settimana antecedente la Pasqua). Se così fosse, per i play-off e per i play-out ci sarebbe spazio poi nelle domeniche di maggio.
Per quanto riguarda la Promozione (la cui prima giornata è prevista per domenica 25 settembre), invece, i calendari dovrebbero essere resi noti giovedì prossimo 1° settembre.