Promozione – Antella: arriva il nuovo portiere, Scrò!
L’Antella del d.s. Stefano Alari, salutato il d.g. Giovanni Simonetti e in attesa di una decisione sull’eventuale figura che lo sostituisca, registra l’ingresso di Stefano Scrò (95), portiere che Alari ha già conosciuto al Firenze Ovest, reduce da un’esperienza in Promozione al Luco con 5 presenze e in precedenza anche al Signa. L’altro estremo difensore antellino, nella rosa a disposizione del nuovo mister, ex Audace Galluzzo Claudio Morandi, sarà Andrea Papi (01), rientrato dall’esperienza a Pontassieve, mentre Elia D’Ambrosio (94) è destinato altrove ed è in attesa di sistemazione.
Il d.s. Alari, fuori Firenze, riprenderà la prossima settimana i colloqui per ulteriori conferme, che vadano ad aggiungersi a quelle già annunciate della punta Lapo Tacconi (92), di Matteo Merciai (90) e Filippo Bartolini (02). Sotto osservazione soprattutto il futuro di Matteo Mazzoni (93), Matteo Picchi (99) e del “gruppo” Manetti, ovvero Federico (01), Sacha (99) e Samuele (02).
Già ufficializzati, invece, i passaggi di Kristian Palaj (96) all’Athletic Calenzano e di Andrea Dolfi (94) al Montespertoli. Palaj, cresciuto nelle giovanili della Pistoiese, ha maturato esperienza nelle precedenti stagioni con Rignanese, Cascina, Montecatini e Massese. Nell’ultima annata 17 presenze e 7 gol con i biancocelesti. Dolfi, difensore d’esperienza, scaltro sia sulla fascia che come centrale, saluta l’Antella dove era arrivato nel 2015. Nell’ultima annata ha collezionato 9 presenze.
Lasciano la società anche Cosimo Vitale (99), trasferitosi a Milano per motivi di studio, e Niccolò Mignani (96), fresco ingegnere chiamato a Bergamo da un’allettante opportunità lavorativa.
E.N.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022