Il nostro LIVE – Diretta delle semifinali di Coppa Italia di Promozione
Ci siamo! Si giocano oggi pomeriggio alle 15 le semifinali in gara secca della Coppa Italia di Promozione: in palio la finale del “Bozzi” delle Due Strade e la possibilità di accedere direttamente al quadrangolare per un posto in Eccellenza 2020/21. Ecco gli aggiornamenti in diretta e le formazioni delle due sfide (tenendo conto che in caso di parità al 90′ si giocheranno i supplementari e in caso di ulteriore parità accederà alla finale la squadra in trasferta):
COPPA ITALIA PROMOZIONE – Semifinali ore 15
Armando Picchi-Prato 2000 2-0 (70′ rig. Cacciò, 74′ Neri)
Pontassieve-Mazzola Valdarbia 1-0 (13′ Frezza)
I TABELLINI
Armando Picchi-Prato 2000 2-0
ARMANDO PICCHI: Malasoma, Taddei (65′ Semboloni), Scafuri, Lotti, Caccio, Felloni, Del Bravo, Bartorelli, Pellegrini M., Neri (85′ Pellegrini S.), Kante (93′ Marini). A disp.: Pampana, Valenti, Cutroneo, Pavoletti. All.: Sena.
PRATO 2000: Brunelli, Zinna, Grassi, Delli Navelli (70′ Bibaj Gersi), Rossi, Fattori, Baroncelli (91′ Bibaj Gerti), Safina, Dingozi (81′ Campolo), Gori L. (89′ Brunetti), Algerino. A disp.: Ferrante, Michelozzi, Iorio, Lunardi, Liscio. All.: Settesoldi Simone.
ARBITRO: Luca Barone Pisa, coad. da Thomas Jordan Firenze e Yossin Francesco Pacheco Firenze
RETI: 70′ rig. Cacciò, 74′ Neri.
NOTE: Ammoniti Neri, Michelozzi. Espulsi al 59′ Del Bravo per doppia ammonizione e Grassi al 78′.
Pontassieve-Mazzola Valdarbia 1-0
PONTASSIEVE: Galluzzo, Reggioli, Frezza, Gori, Ceripa, Giuntoli, Natale, Fantechi A., Renai (78′ Sottili), Renna (92′ Renzi), Bachi (46′ Francia). A disp.: Marcucci, Falchi, Pantiferi, Maccari, Saccardi, Rosi. All.: Alessio Miliani.
MAZZOLA VALDARBIA: Cicino, Cerbone S., Barbucci (67′ Vitali), Fabbrini, Tosoni, Palumbo, Viti (57′ Ejupi), Conforti (66′ Fontani), Bandini, Guerrera (90′ De Iorio), Lorenzetti (57′ Stolzi). A disp.: Brenci, Di Marco, Marzocchi, Cerbone A.. All.: Iuri Pezzatini.
ARBITRO: Francesco Masi Pontedera, coad. da Christian Giannetti Valdarno e Roberto Lembo Valdarno.
RETI: 13′ Frezza.
NOTE: Amoniti Conforti, Trezza, Renai, Reggioli. Espulso al 40′ Giuntoli. Angoli 4-1. Recupero 3’+4′.
Pontassieve, in campo in maglia amaranto, con il vento in poppa nel primo tempo e la squadra di Miliani sfrutta subito questo vantaggio al 13′: corner a rientrare di Natale, palla che sbatte sul secondo palo, tocco del portiere Cicino e tap-in vincente di Frezza da due passi, 1-0. Ma prima della fine della frazione bruttissimo fallo a metà campo (assolutamente inutile) di Giuntoli su Viti: inevitabile cartellino rosso e Ponte in 10 uomini. A inizio ripresa subito un’altra occasione per i locali con Renna sugli sviluppi di un corner, ma il sinistro al volo dell’ex Grassina è alto da ottima posizione. Un minuto dopo spettacolare slalom sulla sinistra di Natale sul quale chiude in affanno in corner la difesa senese. Il Mazzola, sospinto dal vento e dalla superiorità numerica, spinge e alza il baricentro, schiacciando il Ponte nella sua metà campo. I locali però, grazie a soprattutto a una strepitosa partita di Natale, riescono spesso a ripartire con ficcanti contropiedi. La migliore occasione per i senesi arriva solo all’85’ quando su un cross dalla destra Tosoni anticipa di testa Galluzzo (che poi gli rovina addosso) ma alza troppo la mira e il pallone termina alto. La partita finisce con la festa dei locali che guadagnano meritatamente la finale di Coppa: e il sogno Eccellenza prende corpo…