Il portiere Andrea Maionchi giocherà in California!
Manca meno di un mese alla partenza del portiere Toscano Andrea Maionchi per gli Stati Uniti e abbiamo deciso di intervistarlo. Andrea hai scelto la squadra nella quale andrai a giocare nel campionato di UPSL (serie C)?
Sì, la squadra nella quale andrò a giocare sarà l’Inland Empire FC. Ho avuto altre richieste da squadre dello stesso campionato, ma questa società mi ha convinto ad affrontare la spring season con loro.
Conoscevi già questa squadra? E conosci qualche giocatore?
Sì, da un anno a questa parte stavo seguendo il campionato di serie C americana tra cui anche questa squadra e ho deciso questa soluzione perché mi hanno convinto perché la ritengo una società seria e importante. Personalmente non conosco nessun calciatore ma ho visto che c’è qualche calciatore importante.
Come reputi il livello della serie C americana?
Io non mi esprimo su questa questione, ma a detta degli esperti, la serie C americana è paragonabile ad una serie D italiana ma più ti sposti al nord, o in zone dove il calcio non ha ancora preso lo spicco, può essere paragonabile ad una buona eccellenza.
Quando inizia la stagione primaverile di UPSL?
La stagione inizierà a febbraio, io arriverò in California il 30 gennaio e sarò fin da subito a disposizione del mister.
Maionchi ha un trascorso importante nei campionati italiani con le maglie del Tuttocuoio (dove fu protagonista della vittoria del campionato di serie D ), Fiesole Caldine, Bagni di Lucca, Albenga, Castelnuovo Garfagnana e Jolly Montemurlo.