Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Poggibonsi: comunicato stampa della cordata di Filippo Corsi

Sono giorni caotici per la proprietà del Poggibonsi, dopo lo strappo di ieri fra l’attuale presidente Gateano Mesce e la cordata guidata da Filippo Corsi. Il “closing” pare sempre lontano, ma oggi ecco al voce ufficiale della cordata “fiorentina” che spiega la propria posizione sulla vicenda:
“Buongiorno, come tutti saprete nella giornata di ieri 13.08 io ed il mio collega Secci ci siamo incontrati con il sig. Gaetano Mesce ed il suo professionista per cercare di definire il passaggio delle quote societarie della US Poggibonsi. Avevamo stipulato precedentemente un preliminare che obbligava le parti a determinate cifre, ma tali cifre sono state successivamente disattese e modificate. Abbiamo quindi cercato di addivenire a soluzioni intermedie che permettessero di mantenere la fattibilità economica del piano di ristrutturazione, ma non c’è stato modo di spostare la nostra controparte dalla propria posizione originaria. Pur nella convinzione che le trattative non siano definitivamente chiuse, rimango pessimista per una conclusione positiva della vicenda. Un saluto caloroso a tutto il tifo poggibonsese.
Filippo Corsi”

Quali i tempi adesso? Venerdì prossimo 16 agosto sarà un’altra tappa importante: le parti si confronteranno nuovamente e nulla si può escludere. La Poggibonsi sportiva, intanto, è alla finestra.