Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Montecatini: quasi definito il programma delle amichevoli

Montecatini sui blocchi di partenza: la società termale è ormai pronta a dare il via alla stagione e lo fa innanzitutto comunicando il programma delle amichevoli pre-campionato della squadra di Marselli che inizierà la preparazione lunedì 5 agosto prossimo. Ecco i test previsti: sabato 10 agosto amichevole da definire, martedì 13 agosto Montecatini-Pontedera ore 20.30 stadio Mariotti, sabato 17 agosto Montecatini-Ponte Buggianese ore 17 stadio Mariotti, sabato 24 agosto Montecatini-Tempio Chiazzano ore 17 stadio Mariotti, martedì 27 agosto amichevole da definire ore 20.30. Nei giorni precedenti sono stati poi comunicati sul sito ufficiale della società (montecatinicalcio1920.it) alcuni innesti per la prima squadra che riepiloghiamo:
Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori. Alessio Abdune proveniente dal Prato è nazionale Under 20 del Marocco, centromediano metodista di vecchio stampo, tecnica e velocità di impostazione che pochi hanno alla sua età. Gabriele Isola, ex Empoli e lo scorso anno alla Lucchese prima squadra spesso in panchina, ricopre vari ruoli, infatti nasce mediano poi con il fisico possente che si ritrova è stato ultimamente spostato al centro della difesa. In porta Filippo Tonarelli, dai 10 anni alla Lucchese dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi provinciali e nazionali, fino agli Allievi Nazionali e lo scorso anno la Berretti. I tre giovani, richiesti da mezza Toscana, sono stati prelevati grazie all’intenso lavoro dell’area sportiva.
Alioune Papa Sow è un nuovo giocatore del Montecatini calcio. Attaccante del 1997, proviene dalla Zenith Audax, ha disputato un’ottima stagione con i lanieri e 6 gol all’attivo. Continua la politica di valorizzazione dei giovani del club biancoceleste in vista della nuova stagione. La nostra società rende note le amichevoli della prima squadra e della Juniores.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2019