Eccellenza Girone A – Fucecchio-S.Marco Avenza 1-0
E’ una partita combattuta in ogni zona del campo quella che vede affrontarsi Fucecchio e San Marzo Avenza. Solo gli episodi la decidono e la indirizzano verso i bianconeri. Il San Marco Avenza gioca molto bene, facendo girare tanto la palla ma il Fucecchio è più bravo a capitalizzare. Il gol che decide la sfida porta la frima di Lorenzo Sciapi ed arriva al 62’ nell’occasione più nitida di tutta la gara: su un lancio lungo a scavalcare la difesa di Fioravanti, il bomber bianconero se ne va con un talgio dei suoi e trafigge il portiere ospite con un preciso diagonale. Nel complesso il match è avaro di emozioni. Il Fucecchio è molto bravo a non concedere quasi nulla agli ospiti. L’unica chance per il San Marco arriva nel primo tempo, infatti, su un errore della retroguardia locale: su un passaggio del portiere ad un difensore inzona centrale, per la precisione, il controllo è difettoso, un attaccante ruba palla e calcia dal limite ma Del Bino è attento e para. Sempre nella prima fraizone si rende pericoloso anche il Fucecchio, comunque: su una bella azione Sciapi-Guarisa, quest’ultimo trova solo l’esterno della rete sul primo palo. Nella ripresa lo stesso Guarisa va vicino al raddoppio con un tiro a fin di palo. Esce di poco nel secondo tempo anche una bella conclusione di Sciapi: stop, controllo, e tiro che esce di soli 5 centimetri col portiere Costa che era stato preso in controtempo. Nella formazione di casa da segnalare l’esordio di Malanchi, classe 2001, direttamente tra i titolari. E’ proprio dai giovani che a Fucecchio ci si aspetta qualcosa in più per togliersi qualche soddisfazione da qui alla fine dalla stagione nella sfida, che appare sempre di più un duello, col Grosseto per la vittoria del campionato. Le lunghezze di distanza dalla capolista, vittoriosa in giornata in casa propria contro il Ponte Buggianese, sono sempre due. Il San Marco Avenza occupa l’ultima posizione disponibile per la zona play off a pari punti col San Miniato Basso, nonostante la sconfitta.
IL TABELLINO: 1-0
FUCECCHIO: Del Bino, Intreccialagli (90’ Papa), Menichetti, Pizza, Sabatini, Pinto, Malanchi (79’ Dini), Fioravanti (79’ Mazzanti), Tremolanti, Guarisa (84’ Rovai), Sciapi. A disp.: Doveri, Tani, Borgioli, Rigirozzo, Kazazi. All.: Targetti.
S.MARCO AVENZA: Costa, Ricci, Batti, Cucurnia (83’ Magni), Togneri, Baldassarri, Bondielli (76’ Da Pozzo), Brizzi (83’ Kante), Conadera, Benedetti, Gabrielli (76’ Doretti). A disp.: Rossi, Manxzo, Betti, Raffaeta, Raffo. All.: Turi.
ARBITRO: Ravara del Valdarno.
RETE: 62’ Sciapi.
FONTE: Il Tirreno


