Serie D Amichevole – Pistoiese-Aglianese 1-2
Dopo il ko in Tim Cup contro la Juve Stabia, per la Pistoiese c’è da registrare la prima battuta d’arresto anche nel debutto amichevole di questo pre-campionato. A Limite sull’Arno, in “trasferta” per entrambe, è l’Aglianese a imporsi per 2-1 al termine di una sfida dominata dal caldo torrido e che ha visto i neroverdi muoversi con disinvoltura nel primo tempo, chiuso avanti 2-0 anche perché, come sempre succede nelle amichevoli, mister Indiani ha schierato dall’inizio le “seconde linee” mentre l’11 di Pacifico Fanani era pressoché quello titolare, o perlomeno presunto. Occasione arancione al 20′ con Fanucchi, ristabilito dall’infortunio che lo ha costretto a saltare la Tim Cup, ma l’ex Lucchese da dentro l’area di rigore calcia, di poco, a lato rasoterra. Il gioco dell’Aglianese è molto semplice: lancio lungo per cercare di scavalcare la difesa arancione che gioca molto alta e, spesso e volentieri, ci riesce. Il primo pericolo del genere lo porta Rosati ma non va segno poi ci pensa Marzierli servito a porta vuota da Frati a siglare l’1-0. La Pistoiese continua a ballare nelle retrovie e l’Aglianese ne approfitta: doppia azione per Frati col primo tiro che va alto mentre, nel secondo, trova il 2-0. Nella ripresa la Pistoiese prova ad essere più intraprendente ma è l’Aglianese vicina al tris con Bibaj che segna, poi annullato per fuorigioco. Così gli arancioni riescono ad accorciare le distanze con Nieri, uno dei giovani della Berretti aggregati in questo momento, ed a 2′ dalla fine Paolo Regoli di testa colpisce anche la traversa. Pistoiese sicuramente da rivedere con i carichi di lavoro che si fanno sentire. Prossimo test il 4 agosto a San Donato in Poggio contro il S.Donato Tavarnelle mentre è stata “occupata” anche la data dell’8 agosto con l’amichevole contro il Tuttocuoio che, verosimilmente, si giocherà a Ponte a Egola.
IL TABELLINO: 1-2
PISTOIESE (4-4-2): Meli; Scalera, Nossa, Dosio, Cauterucci; Tartaglione, Cerretelli, Luperini, Rafati; Cellini, Fanucchi. A disp: Crisanto, Muscat, Regoli, Terigi, Fiorentini, Nieri, Dossena, Hamlili, Cagnano, Vitiello, Minardi, Luka, Nieri. All.: Indiani
AGLIANESE (4-3-1-2): Ferrara; Zellini, Zuccarelli, Fedi, Barellini; Di Vito, Mugelli, Ndou; Rosati; Frati, Marzierli. A disp: Bibaj Gersi, Chiti, Dingozi, Maccagnola, Raffa, Tempesti, Chiti, Iorio, Macchioni. All.: Fanani.
RETI: Marzierli, Frati, Nieri.
FONTE: pistoiasport.com


