Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – L’Aquila getta la spugna

Si sono chiusi ieri i termini per presentare ricorso avverso la decisione negativa della Co.Vi.So.D circa le richieste di iscrizione e ammissione al campionato di Serie D 2018/2019. Delle società interessate in merito, solo L’Aquila (ex società dell’attuale allenatore del Gavorrano, Pier Francesco Battistini) non ha proceduto a depositarlo. La Commissione, esaminata la documentazione ricevuta, esprimerà entro lunedì 30 luglio il parere motivato sui ricorsi alla Lega Nazionale Dilettanti che, a sua volta, ratificherà le domande ritenute idonee nel prossimo Consiglio Direttivo del 2 agosto.
Questo lo scarno comunicato del Dipartimento Interregionale che però non fa menzione di quali squadre sono state, per così dire, “rifiutate” dalla Co.Vi.So.D e che abbiano poi presentato ricorso alla mancata iscrizione. Il mistero continua a essere fitto e non capiamo perché…

Ti piace almanaccocalciotoscano.it? Sostienilo, acquistando a soli 16 euro la tua copia dell’Almanacco del Calcio Toscano edizione 2018: clicca qui!