Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Due innesti per il nuovo Montignoso

Definite le cariche societarie del nuovo Montignoso, il trio Nepori-Lattanzi-Silicani aspettavano con impazienza degli squilli dal mercato e il ds Meazzini non ha deluso le attese dei vertici societari, piazzando due colpi tanto prestigiosi quanto importanti per l’economia della squadra. Dal Ponsacco è stato ingaggiato il portiere classe 95 Cappellini Leonardo, giocatore che nonostante la giovane età ha già collezionato circa 80 partite in Serie D da titolare e qualche apparizione al Tuttocuio in Lega Pro. Un portiere che rappresenta un vero lusso per la categoria. L’altro colpo importante in entrata riguarda il fantasista classe ’98 Nigiotti Jonathan. Cresciuto nelle giovanili del Livorno, nella scorsa stagione in forza al Grosseto ha fatto un ottima stagione collezionando 24 partite da titolare con 4 realizzazioni. 

Di seguito le parole del dirigente Nani: “Faccio pubblicamente i complimenti al ds Meazzini per le ottime operazioni concluse che testimoniano la bontà del progetto. Cappellini non ha bisogno di presentazioni. Curriculum alla mano è il portiere più forte del campionato e i curriculum non crescono sugli alberi ma attraverso le prestazioni. Nigiotti l’anno scorso è stato definito dagli addetti ai lavori tra i più forti giovani della categoria. Per una piccola società come la nostra, aver acquisito le prestazioni di questi due calciatori è motivo di orgoglio. Cosa bolle ancora in pentola? Sicuramente arriverà un attaccante centrale e non nego che Chiaramonti è la prima scelta. È un giocatore che ci piace molto. Il direttore ci sta lavorando e siamo fiduciosi nella chiusura della trattativa. Per quanto riguarda D’Angelo la trattativa per il rinnovo è in una fase di stallo ma faremo di tutto per far si che il ragazzo rimanga da noi. Stiamo inoltre completando il reparto fuoriquota con dei giocatori del 2000 che arriveranno da Lucchese, Pisa e Livorno”. 

FONTE: voceapuana.com

Ti piace almanaccocalciotoscano.it? Sostienilo, acquistando a soli 16 euro la tua copia dell’Almanacco del Calcio Toscano edizione 2018: clicca qui!