Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Colligiana: domani al via, i convocati

Parte domani ufficialmente la stagione della Colligiana, creata sul mercato dal d.s. Giacomo Biagi e affidata, ancora una volta, alle cure di Stefano Carobbi in panchina. Questi i convocati per la preparazione estiva che si svolgerà al “Gino Manni” di Colle val d’Elsa:

COLLIGIANA All. Stefano Carobbi (confermato)
PORTIERI
: Cesare Squarcialupi (91), Tommaso Del Bino (93, Jolly Montemurlo), Filippo Bellagamba (00, Empoli)
DIFENSORI: Lorenzo Tafi (91), Dario Benedetti (98, Fiorentina), Edoardo Lombardi (99), Alessandro De Vitis (94, Poggibonsi), Niccolò Galasso (95), Niccolò Cecchi (00, Empoli)
CENTROCAMPISTI: Luca Pietrobattista (88), Tommaso Scortecci (96, Sinalunghese), Samuele Segoni (99), Thomas Braglia (98, Ponsacco), Edoardo Biagi (97), Andrea Cristiano (84), Paolo Di Leo (98, Empoli)
ATTACCANTI: Tommaso Pierangioli (97), Matteo Santi (96), Yaris Gozzi (00), Antonino Lazzara (00, Trapani)

In più saranno aggregati anche tre giocatori, da valutare: Leonardo Brenci, Jano Bozanaj e Mattia Fanti.

Definito il programma di preparazione della Colligiana 2017/18. Il raduno, che scatta domani alle 9, prevede poi il 2 agosto alle 17,30 al “Manni” la prima amichevole contro una selezione dell’Associazione Italiana Calciatori, quindi sempre al “Manni” il 10 agosto (anche se la data non è ancora ufficiale) contro la Robur Siena.
È stato poi siglato l’accordo tra Robur Siena e Colligiana per l’uso delle strutture sportive del “Gino Manni”: la società senese utilizzerà per sei volte alla settimana, tre al mattino e tre al pomeriggio, le strutture che avrà in uso in modo non esclusivo. L’accordo tra Colligiana e Robur Siena è stato reso possibile dai buoni rapporti tra le due dirigenze. L’utilizzo delle strutture da parte dei bianconeri, comunque, non influirà sull’uso degli impianti da parte della prima squadra della Colligiana e delle formazioni di tutto il settore giovanile biancorosso.