Zenith Prato sfrattata dal “LungoBisenzio” per due gare!
La Zenith Prato non potrà giocare le prossime due partite casalinghe del campionato di serie D girone D (contro Forlì e successivamente contro il Tau Altopascio) allo stadio “Lungobisenzio”. La società amaranto ha ricevuto comunicazione ufficiale dal gestore stadio Lungobisenzio, l’Associazione Calcio Prato, della mancata concessione dell’impianto a causa della risemina del manto erboso.
La Zenith Prato sarà quindi costretta a traslocare per le prossime due partite casalinghe al campo sportivo “Piero Torrini” di Sesto Fiorentino, unico stadio nelle zone limitrofe (l’altro è stadio “Bellucci” di Agliana) omologato per il campionato di serie D. Domenica prossima la squadra amaranto dovrà anticipare alle ore 14,30 la partita con il Forlì, mentre il turno successivo è stato richiesto l’anticipo al sabato 28 settembre sera alle 20,30 contro il Tau Altopascio, visto che la domenica 29 settembre pomeriggio sarà in programma la partita casalinga della Sestese ( Eccellenza).
Insomma un’altra beffa per la Zenith Prato, che nei prossimi giorni chiederà all’amministrazione comunale un incontro che capire meglio la situazione riguardo il Lungobisenzio e programmare il futuro. FONTE: tvprato.it
In merito a questa situazione il Prato Calcio (gestore dello stadio) ha emesso un comunicato: “L’Ac Prato a seguito della notizia apparsa in data odierna sul sito Tvprato.it si vede costretta a precisare di non aver “sfrattato” nessuno dal Lungobisenzio e diversamente di aver comunicato con largo anticipo, addirittura in data 06/09/2024 – in occasione dell’incontro tenuto in Comune – la necessità di dover procedere con interventi di manutenzione del manto erboso da eseguirsi necessariamente nel mese di settembre, indicando anche le date di indisponibilità del campo. Questo tipo di manutenzione già eseguito negli anni passati richiede uno stop per almeno due settimane piene di tutte le attività per consentire la sua riuscita. Ognuno faccia le proprie valutazioni!”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube