Zenith Prato: inserito Gemignani a centrocampo
La Zenith Prato inserisce Daniel Gemignani (94) a centrocampo, primo vero colpo dopo la certezza del ripescaggio in serie D. Comincia quindi a delinearsi la squadra che sarà ancora affidata a Simone Settesoldi, grazie al lavoro del direttore sportivo Marco Magni.
L’arrivo di Gemignani, 32 presenze nel Prato nella scorsa stagione, a centrocampo permette alla squadra di avere un punto di riferimento in mezzo al campo dopo l’addio di Tommaso Lunghi (99). Confermati ai suoi fianchi Andrea Saccenti (00) e Thomas Kah Kouassi (00), con il folletto Alino Rosi (93) pronto a occupare sia un posto del tridente offensivo che in mezzo al campo. Arriverà comunque una mezzala del 2006 per la quale la trattativa sembra ormai definita.
In difesa, si riparte da Matteo Brunelli (94) che si è già operato al ginocchio e sarà pronto per l’inizio della stagione. Davanti a lui, oltre a Alessandro Cela (96) e Samuele Tempestini (02) arrivato dal Signa, si cerca un terzo centrale. Sfumata la trattativa per Niccolò Pupeschi (91), nell’ultimo anno ad Agliana, e sempre in corso quella con Tommaso Masi (02) del Real Forte Querceta, si potrebbe anche cercare un giovane del 2004. È stato fatto il nome di Bruno Prati (04), cresciuto nella Fiorentina, ed ex Aglianese e Grosseto. Dal Tau Altopascio arriverà poi Gabriele Wolf (06), già capitano degli Allievi e centrale che potrebbe anche essere adattato a una delle due fasce dove verranno piazzare le quote.
In attacco, dopo l’arrivo di Filippo Vezzi (92) dallo Scandicci e la conferma di Matteo Falteri (02) e Brando Ciravegna (02), si aspetta un altro rinforzo di esperienza. Pare sfumata l’idea Cristian Sarti (04), vista l’alta richiesta della Lastrigiana.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube