Vuoi arrivare pronto alla prossima stagione? Ecco come!
Sempre in forma e pronto per la nuova stagione! Oggi giorno è un problema comune quello di perdere tonicità muscolare e la miglior forma durante il periodo di “off-season”: beh, a questo hanno pensato tre preparatori altamente qualificati che hanno organizzato un interessante “camp” di allenamento da maggio fino ad agosto. Alessandro Giovanniello, Lorenzo Ammannati e Niccolò Del Duca, tutti e tre laureati in Scienze Motorie (con specializzazioni successive, e diverse) hanno infatti avuto un’idea originale, ma estremamente utile: organizzare allenamenti per i giocatori di calcio (dalla serie C fino a tutte le categorie dilettanti) mirati a svolgere lavori che durante la stagione per vari motivi non si svolgono. Ammannati e Giovanniello, fra l’altro, sono ancora calciatori in attività (il primo, centrocampista dopo tanti anni a Scandicci, ha giocato quest’anno nella Sestese; il secondo portiere si è diviso fra Jolly Montemurlo e S.Miniato B.): i due, insomma, vivono e toccano sulla propria esperienza le difficoltà della preparazione atletica durante la stagione. Il metodo di allenamento che viene utilizzato è appurato e consolidato negli Stati Uniti, grazie all’esperienza di Del Duca direttamente nell’NFL (il campionato prof di football americano). Le tante partite, il lavoro tattico di gruppo e la quotidianità degli allenamenti con la squadra non permettono spesso ai giocatori di poter migliore e ottimizzare la propria prestazione. Ecco che quindi questo staff propone la possibilità di lavorare sui cosiddetti “skill”, sulle abilità cioè, che permettono agli atleti (in questo caso, calciatori) di migliorare e ottenere il massimo dal proprio sforzo e dal proprio fisico: si tratta quindi di lavorare sulla forza (come tramutarla in potenza utile), sui movimenti e sugli adattamenti anatomici per ottimizzare la propria performance. “Fa sì che la prossima stagione, sia la tua miglior stagione” questo il motto dell’iniziativa.
Per questo da lunedì 14 maggio partirà la preparazione che si terrà presso (e in collaborazione con) l’Atletica Prato dell’impianto Mauro Ferrari in via S.Martino per Galceti in 4 giorni settimanali: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18.30. Un’iniziativa e una novità molto interessante e che consigliamo a tutti coloro i quali stanno già pensando alla prossima stagione e vogliono arrivare pronti all’inizio del 2018/19. Le iscrizioni sono ancora disponibili: al momento sono già iscritti oltre 20 calciatori (attualmente in forza a squadre di serie B, serie C, Serie D o Eccellenza).
Per info e costi, ecco i contatti ai quali rivolgersi: mail a.g.infotraining@gmail.com, cellulare Niccolò 320.5633296, Alessandro 393.6086182, Lorenzo 335.6015104. In alternativa, potete anche vvisitare la Pagina Facebook: Off season intensive Training Camp.