Almanacco del Calcio Toscano

Viareggio, occhio alle quote

Marco Panconi e Marco Maurelli, due 2005 nativi versiliesi, tornano a casa per l’Eccellenza

Viareggio, occhio alle quote. I tifosi bianconeri accolgono l’arrivo di Marco Panconi. Marco, viareggino, difensore classe 2005, è cresciuto nel settore giovanile delle Fiorentina, proseguendo poi nel Livorno e nel Pisa, Juniores Nazionale con il Seravezza e infine un campionato primavera con la maglia della Lucchese.

”Era la chiamata che speravo quella ricevuta dal direttore e non c’ho pensato due volte. Avere la possibilità di poter vestire una maglia così importante alla mia giovane età non capita tutti i giorni e ho accettato subito. Arrivo per la prima volta nel calcio dei <grandi> e proprio per questo mi metterò subito a disposizione, cercando di dare il mio contributo per portare i miei compagni a conquistare altre vittorie come hanno fatto in questi anni”.

Con lui un’altra quota “nativa” della terra viareggina, Marco Maurelli. Marco, centrocampista, classe 2005, è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia Calcio, dove nell’ultimo anno ha militato nel campionato primavera.

“Sono viareggino e ho seguito con grande entusiasmo quello che questa società ha fatto in questi anni. Ho visto quanta gente si è riavvicinata intorno alla squadra e io che mi affaccio nel calcio dei <grandi> per la prima volta, farlo nella squadra della mia città mi riempie di orgoglio. Sarò a disposizione dello staff e dei miei compagni per cercare di dare il mio contributo, non vedo l’ora di iniziare!”

Per Tommaso Ricci(03) si tratta invece di una riconferma. Tommy, con un campionato vinto alle spalle da grande protagonista con 20 presenze, vestirà ancora la maglia bianconera.

“Sono arrivato lo scorso anno con molte aspettative e devo riconoscere che ho fatto la scelta giusta. Questo è un ambiente dove si lavora veramente bene, devo dire grazie a questa società per aver puntato su di me. Il calore dei nostri tifosi? Bellissimo. Non vedo l’ora di ripartire!”

Conferma anche per la quota Matteo Santini. Matteo, classe 2005 lo scorso campionato si è ritagliato uno spazio importante siglando due reti in 22 gare, di cui una importantissima da subentrato cl numero 20 all’83’ della gara vinta poi 1-0 a Monsummano (clicca qui per vedere il gol) che valse 3 punti fondamentali per il titolo.

”Questa è casa mia! Questo è l’ambiente dove sono cresciuto. Quello che abbiamo fatto lo scorso anno rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore. Sono un giovane e so quanto è importante per me questo anno, mi metterò a disposizione dei miei compagni e dello staff tecnico cercando di farmi trovare sempre pronto. Non vedo l’ora di poter esultare con i nostri tifosi”.

Redazione Almanacco

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube