Viareggio: il ritorno del figliol prodigo, Brega!
228 gol in carriera: è quanto porta in dote Cristian Brega (87) alla squadra della sua città, Viareggio, appena tornata in Promozione. Il colpo, nell’aria ormai da qualche giorno è stato ufficializzato ieri pomeriggio dalla società bianconera che ha tutta l’intenzione di disputare la nuova categoria con un ruolo importante.
13 gol nell’ultima stagione in D fra Tau e Scandicci
L’arrivo di Brega, che finalmente corona il sogno di vestire la maglia che sognava fin da bambino, scuote il mercato di Promozione: sia pure 36enne, il centravanti ha disputato nel 2022/23 un’altra stagione ad alto livello, fra Tau e Scandicci, andando sempre in doppia cifra (5 gol in maglia amaranto nella prima parte di stagione e 8 nella seconda in casacca blues). Brega, che ha recuperato a pieno dall’infortunio al crociato del febbraio 2022, alza il tasso tecnico delle zebre viareggine e sarà pronto l’ennesima grande stagione della sua lunga e prolifica carriera.
“Per me un privilegio vestire questa maglia!”
“Sono davvero felice, – ha spiegato il bomber sulla pagina Facebook della società bianconera – finalmente ho il privilegio di vestire la maglia della squadra della mia città! Ringrazio la società per avermi fortemente voluto, i direttori, lo staff tecnico e tutti i tifosi bianconeri. Spero di ripagare tutto questo affetto e questa grande fiducia a suon di gol. Voglio vincere per questa maglia, per questa gente, per questa città! Non vedo l’ora di scendere in campo!”.
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube