Almanacco del Calcio Toscano

Viaccia: Presentata la rosa 2023/24

Ieri sera in occasione dell’evento musicale “Chiaro di Luna” presso il Campo Sportivo M.Ribelli state presentate le formazioni rossoblù di Promozione e Juniores Regionali, due squadre che quest’anno saranno presenti nei rispettivi campionati per la sesta e terza stagione consecutiva. L’introduzione è del vice presidente Gianni Esposito che augura di far bene alle squadre. “Una società giovane desiderosa di crescere e divertirsi ed una Scuola Calcio in costante crescita” le parole espresse anche per l’altro vice Claudio Gori felice per aver ben lavorato al fine di realizzare nel nuovo campo Ribelli l’erba sintetica, ed a chiudere il buon lavoro della gestione sportiva di Cristiano Reali.
Questo il dettaglio del Viaccia Calcio 23/24. Si parte con l’area tecnica: la prima squadra vede la conferma alla panchina per Mister Ambrosio che arrivato ad inizio girone di ritorno nel passato campionato in una posizione a forte rischio retrocessione ha ottenuto una meritata salvezza evitando anche i playout; situazione interessante per gli Juniores che fino all’ultimo minuto hanno cercato la vittoria del girone D arriva il nuovo allenatore, Riccardo Petrini ex Prato Nord. Dall’area tecnica alla rosa dei giocatori ricca di novità riguardanti arrivi e partenze. La Promozione è stata impostata con la conferma di elementi esperti assieme a giovani desiderosi di far bene ma già formati per un campionato come questo. Fra gli interessanti inserimenti il colpo a sorpresa, sarà rossoblù Diego Silva Reis, attaccante proveniente dal campionato con la Zenith Prato ed in precedenza Serie C con AC Prato che assieme a tutto il gruppo formerà un progetto di una formazione giovane e motivata proveniente da campionati interessanti destinata a fare esperienza mettendo sul campo voglia di emergere. Situazione decisamente diversa per la Juniores che quest’anno si è totalmente rinnovata di giovani, un valore sul quale il Viaccia Calcio sempre ha creduto, ottenendo nel passato anche interessanti risultati. Spazio quindi agli inserimenti provenienti da campionati giovanili nel campionato che sarà poi l’anticamera della squadra maggiore. Obbiettivo fare bene e raggiungere così interessanti traguardi per entrambe le formazioni.
La prima squadra ha programmato a Montemurlo l’attività precampionato a partire dal 21 agosto; qui di seguito il dettaglio completo delle rose:

VIACCIA Promozione 2023/24 All. Luigi Ambrosio

PORTIERI: Biancalani 2004 ,Diaz Oliva 2006 Aquila Montevarchi
DIFENSORI: Melani ,Carlesi, Ferroni, Maiolino 2003 Zenith Prato, Querci Lastrigiana, Martinelli 2003, Torcasso svincolato
CENTROCAMPISTI: Martin, Ridolfi, Sforzi, Medini, Servillo Prato 2000, Wahabi svincolato, Michelozzi
ATTACCANTI: Rozzi, Fedele 2004, Batacchi Casale Fattoria, Gambineri svincolato, Tomberli, Silva Reis Zenith Prato
STAFF: Lorenzo Gualtieri, Mattia Nocco, Prep.portieri Peter Giomi, Massaggiatore Fabrizio Gori

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube