Almanacco del Calcio Toscano

Valentino Mazzola: triplo colpo in arrivo

Valentino Mazzola: triplo colpo in arrivo. La società senese, dopo aver visto sfumare la serie D agli spareggi (anche se presenteranno domanda di ripescaggio), si sta organizzando per costruire una squadra che possa migliorare il risultato della stagione appena conclusa… quindi vincere! E il presidente Antonello Pianigiani ha dato mandato al confermato d.s. Marco Manganiello di cerca i profili giusti per far fare il salto di qualità necessario alla squadra.
Dopo i rinnovi già comunicati o definiti (si va dai difensori Niccolò Bonechi (01) e Lorenzo Campatelli (00), ai centrocampisti Saverio Camilli (95), Isacco Barducci (03), Lorenzo Rocchetti (03) e Cristiano Zanaj (99) e agli attaccanti Filippo Borri (05), Theo Fiaschi (05) e Gabriele Turillazzi (06), oltre molto probabilmente a Mourad Bouhamed (98), la cui conferma è a un passo), ecco che la società sta valutando assieme a Simone Iacoponi (87) se poter proseguire assieme, visto che si è cambiato l’organizzazione degli allenamenti.

Ecco i tre nomi sul taccuino

Che Iacoponi resti o no, pare però ormai a un passo l’arrivo dal Terranuova Traiana di Andrea Saitta (92): il roccioso difensore anche ex Figline oggi ha lasciato la maglia biancorossa (ed è stato salutato “come si deve” dalla società di Terranuova) ed è pronto a legarsi alla maglia biancoceleste.
Novità in porta poi perché la società non proseguirà con Andrea Fontanelli (96): radio mercato sussurra di un interesse del Mazzola per Alessandro Chiarugi (93) che dopo 5 anni è ormai destinato a lasciare la Colligiana per provare nuove avventure.
Ma è in attacco che, lasciato libero Silvestro Geraci (97) che seguirà Niccolò Chiaramonti (95) all’Antella, il Mazzola si appresta a piazzare i colpi importanti: arriveranno un centravanti e un trequartista. E per quest’ultima posizione gli indizi portano dritti a uno dei migliori giocatori del Girone B di Eccellenza dell’ultimo anno, vale a dire quell’Alessandro Discepolo (02), autore di 10 gol nell’Asta nell’ultimo anno e cresciuto nel settore giovanile del Siena, vivendo poi esperienze con Badesse, Follonica Gavorrano e Scandicci. Quest’anno è definitivamente esploso ed è in grado di fare la differenza.
Insomma, a Siena (anche se gli allenamenti si terranno sempre al centro sportivo Maltraverso a Poggibonsi)si fanno le cose per bene…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Valentino Mazzola: triplo colpo in arrivo