Urbino Taccola, Top 11 di arrivi
Giacomo Petracci ultimo colpo
Urbino Taccola Top 11 di arrivi. Giacomo Petracci ultimo colpo. Riassumiamo tutto quanto ha annunciato fino ad oggi la società di Uliveto Terme, alla cui presidenza siede Simone Taglioli.
Tutti i numeri del bomber viareggino
Colpo grosso dell’Urbino Taccola: per l’attacco arriva Giacomo Petracci. Confermati i rumors che si rincorrevano nelle ultime settimane: a Uliveto arriva Giacomo Petracci, attaccante viareggino classe 1988 con il vizio del gol. Petracci, 36 anni appena compiuti, vicino alle 450 partite disputate, con un bottino che sfiora le 160 reti, vanta grande esperienza nei campionati di Eccellenza e Promozione. El niño, come viene chiamato il bomber avvezzo anche al beach soccer, ha giocato con le maglie di Vorno, Pecciolese, River Pieve dal 2019, 17 gol in due stagioni, intervallate dal passaggio alla Cuoiopelli in Eccellenza con 8 presenze e 1 gol al Tau Calcio nel torneo di ripresa post Covid; quindi Pietrasanta (25 partite e 2 reti nel 22-23) e Lunigiana Pontremolese (32 partite e 14 gol nel 23-24). A Giacomo la società rivolge l’augurio più grande per una stagione importante in maglia biancorossa.
Lo staff tecnico organizzativo
L’allenatore del 2024-25 sarà Luca Polzella (nella foto). Stretto collaboratore di Luca Polzella, sarà Davide Frau, allenatore in seconda della Prima Squadra. A completare la panchina della Prima Squadra ci saranno anche: Luca Menciassi, preparatore dei portieri, Maddalena Lenzi, massaggiatore e prima quota rosa della società termale, e Federico Ferretti, preparatore atletico che si occuperà anche delle formazioni Juniores e Allievi.
Gli altri componenti dello staff tecnico targato Urbino Taccola, sono Simone Tozzi e Daniele Crudeli, rispettivamente preparatore dei portieri e massaggiatore delle formazioni Juniores e Allievi.
Nello staff biancorosso, anche Romina Orsini, responsabile della comunicazione. Per lei, ben tredici le stagioni, trascorse tra gli uffici di segreteria e gli uffici stampa delle società dilettantistiche, partendo nell’ormai lontano 2011 da Selvatelle, passando per Perignano, Pecciolese, Real Forte Querceta e Cascina. Per poi concludere, nelle ultime due stagioni in casa Fratres Perignano. Otto gli anni trascorsi in nerazzurro con la casacca del Pisa Beach Soccer, nelle vesti di responsabile della gestione della segreteria e dell’Ufficio Stampa.
Le conferme
Tante sono le riconferme. Le prime sono quelle dei difensori Gabriele Romeo, classe 2003, già protagonista della formazione bianco rossa nella scorsa stagione con 27 presenze e 1 gol. Con lui Lorenzo Taglioli, classe 1997, impiegato 20 volte la scorsa stagione, ed Emanuele Ferrera, ex quota 2004 con 3 apparizioni in prima squadra. In attacco conferma per Federico Serafini, classe 2005, cresciuto nella formazione Juniores della società presieduta da Simone Taglioli.
Una Top 11 di nuovi arrivi
Fino ad oggi erano 10 i nuovi innesti annunciati. Con Giacomo Petracci si arriva a 11. Ecco in ordine alfabetico tutti i volti nuovi in casa biancorossa
Francesco Cei
Si unisce al gruppo bianco rosso anche Francesco Cei, giovanissimo classe 2006 in arrivo dalla Juniores del Pisa Ovest. Per Francesco la ghiotta occasione di giocarsi un posto con la prima squadra guidata da Luca Polzella. Per lui infatti l’avvio della stagione, tra le fila “dei grandi”, con l’ambizione di fare bene e la speranza ritagliarsi uno spazio importante in futuro nel campionato di Promozione.
Giacomo Fabbrini
Arriva dal San Miniato Basso Calcio, con 25 presenze nel 23-24. Per lui una grande esperienza sui campi di Promozione ed Eccellenza con le maglie di Cenaia, Atletico Etruria, Fratres Perignano e Meridien. A Giacomo l’augurio della società per una grande stagione ricca di soddisfazioni.
Claudio Gattai
Classe 2005, è ufficialmente un nuovo giocatore biancorosso. Esterno difensivo, cresciuto nei settori giovanili di Lucchese e Pontedera, con esperienza nel calcio dilettantistico con le maglie di Armando Picchi e Ponte delle Origini.
Simone Graziani
Per l’ attacco biancorosso c’è anche Simone Graziani, un passato importante con le maglie di società professionistiche. Dopo aver mosso i primi passi sul rettangolo verde di San Frediano e Zambra, Simone ha trascorso quattro lunghe stagioni alla Fiorentina per poi passare all’ Empoli (Under 18 e 17). Ultima seppur non in termini di importanza, l’esperienza con la Primavera del Pisa Sporting Club.
Manuel Langella
Centrocampista classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Navacchio Zambra, ha poi proseguito la sua carriera nella Primavera del Pisa Sc, per vestire nelle ultime stagioni le maglie di Fratres Perignano, Meridien (12 partite e 1 gol nel 22-23) e San Miniato Basso (25 presenze, comprese le 3 di spareggio e playoff, con 1 gol segnato).
Lorenzo Malasoma
Portiere classe 1994, Malasoma vanta tra i pali tra i pali tanta esperienza sui campi di calcio dilettantistici. Cresciuto nelle giovanili del Cascina, collezionando con la società nerazzurra oltre 100 presenze nei Campionati e Eccellenza e di Promozione. Negli ultimi 5 anni, per Lorenzo, esperienze nell’ Armando Picchi, nel San Giuliano, passando per una breve comparsa nell’Acciaiolo Calcio.
Francesco Marinari
Centrocampista classe 1995, con un lungo passato alle spalle tra i campi di Promozione ed Eccellenza, con le maglie di San Miniato Basso (19 presenze e 2 gol nel girone B 23-24) e Castelfiorentino. A Francesco l’augurio più grande per una stagione vincente.
Cristiano Petri
Difensore pisano classe 2001, reduce da un’esperienza in Eccellenza con il Fratres Perignano, con 25 presenze e 1 gol. Petri nelle ultime stagioni ha vestito anche le maglie di Armando Picchi e Follonica Gavorrano. Cresciuto calcisticamente nel Livorno, dove ha meritato anche qualche convocazione in prima squadra.
Riccardo Risolo
Centrocampista classe 2001, Riccardo Risolo ha una lunga esperienza nel Campionato d Promozione con la casacca del Lammari, per poi trascorrere le ultime due stagioni rispettivamente nelle formazioni Amici Miei (Promozione) e Academy Porcari (Prima Categoria).
Tommaso Rossi
Torna in famiglia bianco rossa anche il giovane attaccante classe 2001 Tommaso Rossi. Il suo percorso attraversa le giovanili di Lucchese e Tau, prima di approdare alla Cuoiopelli e all’Armando Picchi. La stagione scorsa aveva iniziato nell’Urbino con 10 presenze per poi passare alla Lastrigiana, con 1 sola partita in prima squadra.
Il consiglio direttivo
L’Urbino Taccola riparte da Graziano Pardini, Luca Chiavistelli e Giuliano Niccolai.
Graziano Pardini sarà il direttore sportivo delle formazioni che parteciperanno ai campionati di Promozione e Juniores Regionali. Pardini, dopo una stagione ai box, ha deciso di tornare sul campo sposando un progetto ambizioso, come quello che sta mettendo in cantiere la società presieduta da Simone Taglioli.
Ad accompagnare Pardini nella guida tecnica, ci saranno Giuliano Niccolai, in qualità di Responsabile dell’Area Tecnica e Luca Chiavistelli, nelle vesti di Team Manager. I due collaboratori non sono nuovi alle cronache calcistiche degli ultimi decenni. Giuliano Niccolai, ex giocatore professionista, centrocampista e bandiera di società gloriose come il Montevarchi e l’Olbia e già protagonista come tecnico in un alcune società dilettantistiche toscane nel corso degli anni passati. Luca Chiavistelli invece reduce dall’esperienza come direttore generale nella società pisana de La Cella e prontissimo a calarsi in questa nuova veste a fianco di due figure con esperienza decennale nel mondo del calcio dilettantistico.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube