Almanacco del Calcio Toscano

Urbino Taccola, Argentesi nuovo tecnico

La società comunica l’esonero di Gabriele Giannini e l’ingaggio dell’ex difensore di Brescia e Pisa

L’USD G.Urbino Taccola comunica di aver sollevato Gabriele Giannini dall’incarico di allenatore della prima squadra.
La società biancorossa intende ringraziare Gabriele per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi. Augura a lui il meglio per il futuro professionale e personale.

Il nuovo allenatore è di origini piemontesi, sarà il classe 1965 Giuseppe Argentesi.

La sua carriera da difensore lo ha visto vincere due Tornei di Viareggio con la maglia del Torino. Ha poi giocato da protagonista in piazze storiche come Brescia e Pisa. Argentesi porta con sé esperienza, passione e una visione chiara per il futuro del club.

Dopo anni sui campi di Serie A, B e C, e altre stagioni in Toscana con Prato, Ponsacco, Viareggio, Castelfiorentino e Fortis Juventus, inizia un percorso da allenatore che lo ha visto crescere in diverse realtà italiane. Nelle ultime due stagioni ha guidato gli Allievi Nazionali del Pontedera.

In classifica – girone A di Promozione – l’Urbino Taccola occupa l’ultimo posto con soli 2 punti, in compagnia del Casalguidi. Domenica scorsa ha perso in casa 3-0 col Montignoso , nonostante un bel primo tempo con diverse occasioni. Domenica prossima farà visita al Firenze Ovest in un anticipo di scontro salvezza

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione 
Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube