Almanacco del Calcio Toscano

Una Sangiovannese giovane per ripartire

Una Sangiovannese giovane per ripartire: è partita ieri mattina la nuova stagione della squadra valdarnese. Di buon mattino al “Fedini” si è radunata una squadra completamente rinnovata: una vera e propria rivoluzione, nessun elemento della passata stagione (eccezion fatta per Barberini e Lombardi nella rosa), compreso lo staff tecnico, vestirà l’azzurro nel prossimo campionato.
Tanta curiosità attorno a questa nuova rosa, formata in gran parte da giocatori giovani, affiancati da elementi di spessore come Alessandro ManesDavide FerranteMatteo Gori o Mattia Castrovilli. Saranno loro con la loro esperienza, a fare da guida all’interno dello spogliatoio e a sostenere la crescita dei tanti ragazzi chiamati a far parte del nuovo corso. Alla guida della squadra c’è Stefano Calderini, che torna a San Giovanni dopo 11 anni. A lui è affidato l’obiettivo di disputare sin da subito un campionato di media-alta classifica in un torneo di Eccellenza tra i più competitivi degli ultimi anni, con tante squadre attrezzate per il salto di categoria. In questa prima settimana si lavorerà con sedute singole al mattino dalla prossima il programma si intensificherà con doppie sedute quotidiane, in vista dell’inizio ufficiale della stagione: il 31 agosto il primo turno di Coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via il 14 settembre. Prima uscita amichevole fissata per l’8 agosto, alle ore 18, al Viola Park contro la Fiorentina Under 17.
Ecco i convocati:

SANGIOVANNESE 2025/26 – All. Stefano Calderini (nuovo)

PORTIERI: Lorenzo Barberini (05), Lorenzo Brogi (08), Tommaso Gioli (07), Lorenzo Viti (04)
DIFENSORI: Tommaso Acanti (07), Cosimo Bidini (01), Davide Ferrante (01), Alessandro Manes (94), Cosimo Nocentini (07), Alessandro Stopponi (05), Leonardo Zoppi (02)
CENTROCAMPISTI: Michelangelo Batistini (05), Carlos Campaioli (08), Sarino Castronovo (07), Niccolò Falugiani (02), Matteo Gori (95), Giulio Lorenzini (07), Niccolò Noferi (02), Lamberto Rossi (06)
ATTACCANTI: Filippo Borri (05), Mattia Castrovilli (00), Lorenzo Ceccherini (07), Eric Fiaschi (05), Aymen Jrad (99), Lapo Lombardi (06), Francesco Raffaelli (07)
FONTE: forzasangio.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui
il nostro canale YouTube
Una Sangiovannese giovane per ripartire