Almanacco del Calcio Toscano

Una raffica di annunci!

Una raffica di annunci nel mercato di Eccellenza. Vediamo in rapida successione alcuni degli ultimi annunci ufficializzati nella giornata odierna per l’Eccellenza Toscana

San Marco Avenza: avanti con mister Alessi

Usd San Marco Avenza 1926 comunica la riconferma di David Alessi a mister della Prima squadra rossoblu nel prossimo campionato di Promozione stagione sportiva 2023/24.

Al tecnico i migliori auguri del club per reciproche soddisfazioni.

Castiglionese: Francesco Meoni

La Società Us Castiglionese1919 ufficializza un altro colpo di mercato per la prima squadra: Francesco Meoni

Difensore, Francesco inizia nelle giovanili del Perugia dove resta per 4 anni prima di spostarsi ad Arezzo, dove gioca 1 anno sui Giovanissimi Nazionali.

A 17 anni si trasferisce alla Sinalunghese dove partecipa con la prima squadra a 2 campionati di Eccellenza e 2 di serie D.

Cessata l’esperienza a Sinalunga si sposta in Eccellenza a Castiglione del Lago. Per la prossima stagione sarà a disposizione del Mister nella rosa viola !

River Pieve: Samuele Di Giulio

Samuele Di Giulio è un nuovo giocatore del River Pieve. Scatenati i ds Bacci e Nelli. Difensore centrale anno 2003 Samuele, ultima stagione a Capezzano, è cresciuto nelle giovanili del Pontedera e vanta già esperienze in Eccellenza con le maglie di Fratres Perignano e Cuoiopelli.

Terranuova: ceduto Conteduca al Lucignano

Il Terranuova Traiana comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Conteduca che si trasferisce a USD Lucignano. Leonardo Filippo Conteduca (classe 2002), centrocampista di ruolo, nato e cresciuto calcisticamente nelle file del club terranuovese, con un’esperienza anche nelle giovanili di SS Arezzo, ha avuto un progresso esponenziale, bruciando letteralmente le tappe, dimostrando sin da subito grandi doti fisiche, tecniche e di palleggio. Caratteristiche che gli hanno permesso di mettersi in mostra in biancorosso contribuendo a fare bene in prima squadra dove debutta nel campionato di Eccellenza 2019-2020 collezionando 2 presenze. Poi 6 presenze in 8 giornate, oltre la semifinale playoff, nel torneo sprint (causa Covid) di Eccellenza della stagione successiva. Quindi assoluto protagonista della storica promozione in Serie D nella stagione 2021-2022 chiusa con 12 presenze in 22 giornate di campionato, oltre 8 gare tra playoff e spareggi. Infine, l’attuale stagione in prestito al Figline. Diverse presenze con la Rappresentativa Regionale Juniores Under 19 di mister Uberto Gatti, Conteduca lascia il Terranuova Traiana dopo oltre un decennio per andare a fare un’esperienza in granata, fortemente voluto dal d.s. Roberto Violini, dove andrà a fare un campionato da protagonista, in una società prestigiosa che si sta attrezzando per un torneo di Promozione d’alta classifica, rifiutando offerte di club di categoria superiore.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube