Almanacco del Calcio Toscano

Una Promozione… d’eccellenza!

C’è fermento a Castelfiorentino, Geotermica, Pietrasanta, San Giuliano e Sansovino.

Una promozione d’Eccellenza! Le ultime novità a cura di Edoardo Novelli. Aggiornamento ore 15.40.

Castelfiorentino, altri tre colpi!

Nell’ultima giornata sono tre gli arrivi (8 in totale) presentati dal Castelfiorentino.

Niccolò Leoncini

Benvenuto a Niccolò Leoncini, esterno di centrocampo classe ’01. Dopo gli inizi con Sporting Arno e Ponte Rondinella, si forma in 5 stagioni a Lastrigiana a cavallo del Covid, fino alle 19 partite nella stagione 21-22. Poi lo troviamo al Montelupo Fiorentino (19 partite e 1 gol nel 22-23) e l’anno scorso al Montespertoli (18 presenze e 1 gol).

Besmir Koceku

Settimo colpo gialloblu. La società porge il benvenuto a Besmir Koceku, centrocampista offensivo classe 1998. È cresciuto nelle giovanili del Castelfiorentino per poi spostarsi a Poggibonsi, Certaldo, Aurora Montaione, Cambiano United, Montrappoli, e la passata stagione da gennaio al Ponte a Cappiano.

Andrea Pisaneschi

In giornata arriva anche l’ottavo innesto. Andrea Pisaneschi, difensore centrale classe 2000 che ha giocato per Colligiana, Grassina, San Donato Tavarnelle, Chiantigiana ed è reduce da 18 mesi in una squadra universitaria statunitense Florida Tech. Clicca qui per l’interessantissima scheda pubblicata dal sito del Florida Tech durante la sua permanenza USA.

Geotermica sull’ottovolante

Ottavo nuovo giocatore per la stagione 2024/25 dell’A.C.D. Geotermica è Jacopo Anichini, difensore classe ‘97 in arrivo dall’Urbino Taccola (25 partite e 3 gol nel 23-24), dopo una bella vacanza in moto fin sul Passo dello Stelvio,  Cresciuto nelle giovanili del Pisa, nella sua carriera stagioni al Ponsacco, Tuttocuoio, Real Forte Querceta e Cuoiopelli.

Pietrasanta, che colpo Remedi!

Alessandro Remedi in bianco-celeste. Attaccante sopraffino, classe ’92, calciatore della Nazionale italiana di Beach Soccer e ex San Miniato Basso (23 presenze e 21 gol più 3 partite negli sfortunati playoff e gol ai rigori contro il Grassina), vestirà la casacca del Pietrasanta Calcio ASD per la stagione 2024-2025. Ex del Cenaia, con cui ha ottenuto la promozione in Serie D con 23 presenze e 6 reti, ha indossato altre maglie in Serie D e Eccellenza: Camaiore, Pecciolese e Fratres Perignano. Ne abbiamo apprezzato personalmente la disponibilità e l’amore per la maglia, dopo lo spareggio perso ai rigori col Grassina, quando si è presentato ai microfoni di TV Prato in rappresentanza della squadra, in un momento non facile. Il suo saluto al San Miniato Basso ne testimonia la caratura di uomo oltre che di calciatore.

San Giuliano, la batteria del centrocampo

Altre news dal San Giuliano, neo promossa. Dopo la difesa (leggi qui la rassegna di Almanacco del 28 giugno che ne parlava) la batteria di centrocampisti riparte dalle riconferme di 4 grandi presenze ovvero dalle qualità indiscusse di Gianluca Doveri, dal veterano Mirko Susini e dalla terza stagione in nerazzurro di Edoardo Nacci. Aggregato alla squadra, Marco Mariani promosso dalla nostra Juniores Élite. Un grande in bocca al lupo per il futuro e ringraziamento per quanto dimostrato va Mirko Nastasi ed Enkli Veli.

Sansovino, arriva Lorenzo Mazza

Il Sansovino ufficializza l’arrivo in maglia arancioblè di Lorenzo Mazza, centrocampista classe ’97 reduce da 29 partite – compreso il playoyut – con 2 gol nell’Asta Taverne, compagine dove era tornato dopo gli anni in Promozione. Nel suo percorso si contano anche le stagioni con Mazzola e Lornano Badesse.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube