Tuttocuoio: tanta qualità in più
Tuttocuoio: tanta qualità in più. Parte domani pomeriggio la stagione del Tuttocuoio della presidente Paola Coia, la seconda consecutiva in serie D (unica rappresentante della provincia pisana in categoria e terza squadra della provincia). La preparazione, come è già stato comunicato, si svolgerà allo stadio “Neri” di Castelfiorentino, base operativa dei neroverdi per la stagione 2025/26 agli ordini del confermato tecnico Aldo Firicano.
Negli ultimi giorni la società di Ponte a Egola ha definito altri due innesti, alzando ancor di più la qualità della squadra (sicuramente più “tecnica” rispetto alla compagine dello scorso campionato). In difesa ecco arrivare il difensore Francesco Fokou (06) che arriva dal Pontedera dopo essere cresciuto nel Limite e Capraia. Ma è in attacco il colpo che è più rilevante perché la presidente Coia ha ottenuto dalla Pistoiese il prestito della seconda Punta Edoardo Colferai (02), nella foto, giocatore molto interessante, appena messo sotto contratto dalla società arancione per due anni e che è stato prelevato dal Chievo Verona dove si è messo in luce negli ultimi due anni (6 gol nell’ultima stagione), dopo essersi formato nelle giovanili del Monza e aver giocato anche nel Villa Valle in D.
Ecco quindi l’attuale organico del Tuttocuoio guidato dal capitano Lorenzo Fino, tenendo comunque conto che la società è vigile sul mercato e potrebbe arrivare ancora un elemento a centrocampo.
TUTTOCUOIO 2025/26 – All. Aldo Firicano (confermato)
PORTIERI: Tommaso Marchetti (07), Nicola Testoni (06)
DIFENSORI: Lorenzo Bardini (00), Lorenzo Bechini (01), Edoardo Casini (05), Michele Fiscella (01), Francesco Fokou (06), Tommaso Giorgetti (07), Romeo Lupi (07), Andrea Arturo Martucci (04), Gennaro Napolitano (08), Thomas Renda (06), Damian Salto Lomba (97), Cosimo Severi (03)
CENTROCAMPISTI: Filippo Chiti (99), Tommaso Leon Del Rosso (02), Davide Di Stefano (99), Lorenzo Fino (00), Andrea Marianelli (01), Simone Perugi (93), Emanuele Sichi (05)
ATTACCANTI: Edoardo Colferai (02), Gabriele Massaro (02), Lorenzo Melloni (00), Giandiego Pinzolo (06)
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Tuttocuoio: tanta qualità in più


