Tuttocuoio: le mosse di Paola Coia
Tuttocuoio: le mosse di Paola Coia. Dopo aver lavorato sotto traccia e in gran silenzio, la società neroverde ha già definito alcuni innesti di mercato per la squadra del confermato Aldo Firicano (nella foto). Una squadra che sarà molto diversa da quella della scorsa stagione: come comunicato ieri, la squadra giocherà e si allenerà al “Neri” di Castelfiorentino, nel nuovo campo in erba sintetica di ultima generazione.
Per quanto riguarda lo staff, confermato il massofisioterapista Paolo Marrucci che sarà affiancato da un massaggiatore; il nuovo preparatore dei portieri sarà Simone Iacoponi, ex numero dello stesso Tuttocuoio e dello Scandicci.
Intanto le conferme sono salite a 5: dopo quelle del capitano Lorenzo Fino (00), del difensore Cosimo Severi (03), del centrocampista Filippo Chiti (99) e del centravanti Gabriele Massaro (02), è arrivata anche quella del giovane Thomas Renda (06), difensore mancino buon protagonista nel finale di stagione 2024/25.
Ma vediamo i volti nuovi. In difesa ecco il pontederese Lorenzo Bechini (01), cresciuto nel settore giovanile del Pisa e poi in serie D con Real Forte Querceta, Sanremese e Fezzanese, e Andrea Martucci (04) che arriva dal Poggibonsi ma formatosi nel settore giovanile del Pontedera.
Vicina poi la definizione della trattativa con il terzino sinistro Tommaso Giorgetti (07) che arriverebbe dalla Primavera dell’Avellino.
A centrocampo c’è il duttile Simone Perugi (93), che può giocare sia da terzino che da mezzala: nelle ultime stagioni ha vestito le maglie della Zenith Prato, dell’Aglianese e del Prato.
Colpi interessanti in attacco con l’accordo ormai definito con Davide Di Stefano (99), uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa stagione del Prato, con 5 gol da trequartista nella seconda parte di stagione. Inoltre dall’Imolese arriverà il centravanti Lorenzo Melloni (00), 6 gol in questo campionato, prima punta classica d’area di rigore.
Il mercato della presidente Coia non è comunque concluso perché per completare la squadra servono ancora altri innesti.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Tuttocuoio: le mosse di Paola Coia


