Tuttocuoio: il nuovo tecnico arriva dal Piemonte
Tuttocuoio: il nuovo tecnico arriva dal Piemonte. Riccardo Boschetto è il nuovo allenatore della società neroverde e l’annuncio arriverà nelle prossime ore. Il tecnico ha diretto oggi il primo allenamento a Ponte a Egola e debutterà sulla panchina della squadra della presidente Paola Coia domenica nell’8ª giornata a Milano contro il San Giuliano City.
Per il tecnico piemontese, classe 1967, si tratta della seconda esperienza consecutiva fuori regione, dopo quella in Liguria con la Cairese, condotta a una promozione storica che aveva sancito il ritorno in Serie D dopo trent’anni di assenza.
Il club di Ponte a Egola, fanalino di coda del girone con 2 punti in sette giornate, ha scelto Boschetto per rilanciare una stagione fin qui complicata, dopo che sul taccuino erano finiti anche i nomi di Rigucci, Magrini e Antonioli. Una scelta di coraggio, ma anche di prospettiva, che conferma la fiducia nel lavoro di un allenatore abituato a costruire risultati importanti, spesso partendo da situazioni difficili.
Nel corso della sua carriera, Boschetto ha saputo adattarsi a ogni contesto. A Saluzzo ha scritto pagine importanti, portando i granata alla promozione in Serie D e consolidandoli tra le realtà più solide del campionato. Ad Asti, invece, subentrò in corsa in un momento critico e riuscì a centrare una salvezza che sembrava insperata.
Con il Tuttocuoio, la missione sarà chiara: restituire fiducia a un gruppo giovane, ridare identità alla squadra e risalire la classifica. Una sfida tutt’altro che semplice, ma perfettamente nel Dna di un allenatore che ha costruito la propria reputazione sulla capacità di rigenerare ambienti, unire spogliatoi e valorizzare i propri giocatori.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube


