Almanacco del Calcio Toscano

Tuttocuoio sale in Carrozza?

La società neroverde è a un passo dall’ingaggio di un nuovo esterno offensivo

Tuttocuoio sale in Carrozza? Fallito l’assalto a Mattia Caggianese (96), che con ogni probabilità rimarrà alla Zenith Prato, il Tuttocuoio non si è perso d’animo e ha subito individuato il nuovo obiettivo di mercato per completare il 4-3-3. E l’obiettivo scelto è di quelli importanti perché consentirebbe alla squadra neroverde di schierare un tridente offensivo di assoluto livello per l’Eccellenza.

Arriva Carrozza, ala sinistra dal piede destro?

Accanto al centravanti Gabriele Massaro (02) e all’esterno destro Giacomo Rossi (89, si cercava un’ala sinistra che completasse il reparto. Il giocatore individuato e con il quale l’accordo è praticamente fatto è l’attaccante Alessandro Carrozza (00). Cresciuto nel sempre più florido vivaio del Sassuolo e poi in serie D con le maglie di Vigor Carpaneto, Messina (a quella stagione, 19/20, si riferisce la foto), Roccella, Castrovillari e Acireale.

Brutto infortunio al cranio con la maglia del Roccella

Originario di Roccella Jonica e nato a Locri (Reggio Calabria) il 7 gennaio 2000. Come detto Carrozza è cresciuto nelle giovanili neroverdi, ma è salito alla ribalta soprattutto nella stagione 20/21 quando vestiva la maglia del Roccella: all’epoca finì in ospedale a Reggio Calabria con alcune fratture composte al cranio (nessuna di queste fortunatamente intaccò la parte cerebrale) in seguito ad uno scontro di gioco fortuito in Roccella-Gelbison 0-1. Carrozza si rimise velocemente e ringraziò personale ospedaliero e amici con un post: “la felicità sta nelle piccole cose, e a volte bisogna rischiare di perderle per comprenderle. Oggi ho fatto il più bel gol tornando a casa”. Carrozza si è poi ripreso tornando a giocare a pieno ritmo: è reduce da un’annata non esaltante ad Acireale e il Tuttocuoio di Paola Coia sarebbe la piazza ideale per rilanciarsi.

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube