Tuttocuoio: due rinforzi, e che rinforzi, definiti!
Un lavoro continuo, dal 5 maggio, giorno della fine del campionato: la presidente del Tuttocuoio Paola Coia non si è fermata un attimo per gettare le basi e costruire la nuova squadra che dovrà affrontare il nuovo campionato di serie D, affidata ancora ad Aldo Firicano in panchina. Il nuovo Tuttocuoio avrà l’obiettivo di stare al di fuori della zona rossa, mettendo le radici in categoria e proponendo giocatori e gioco di buon livello: è questo l’obiettivo che si è data la numero uno della società. E i primi movimenti vanno in questa direzione.
Dopo le conferme già annunciate (il portiere Niccolò Carcani (02), il centravanti Gabriele Massaro (02), i centrocampisti Filippo Chiti (99) e Lorenzo Fino (00), e il tuttofare Mattia Centonze (02), tutti ancora pronti a giocare al “Leporaia”) e i primi due arrivi (il centrale difensivo Franco Gabriel Veron (95) dal Sora e l’attaccante Nicolas Francisco Lancioni (99) dal Budoni, entrambi argentini), la società ha ormai definito altri due innesti di livello.
In difesa ecco arrivare Alessandro Moretti (97), centrale di piede destro e quasi 200 gare in categoria: è stato uno dei migliori nella difesa del Chieri, squadra piemontese protagonista di un’annata sofferta e conclusa con la salvezza ai play-out. Con Veron comporrà la coppia centrale.
In attacco invece ecco arrivare Marco Moras (95), reduce da due stagioni all’Adriese, squadra partita male ma che si è ripresa molto bene alla fine, sfiorando i playoff. Si tratta di un classico numero 10, punta esterna o trequartista, brevilineo, sa saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Prima dell’Adriese, l’attaccante friulano doc, ha giocato sempre in squadre che hanno disputato campionati di alta classifica, come Arzignano, Matelica, Luparense e Tamai. Per il Tuttocuoio è indubbiamente un grande colpo: nel 2020/21 è stato capocannoniere del Girone C con 16 gol con la Manzanese, mentre l’anno successivo è stato uno dei trascinatori l’Arzignano (la foto si riferisce a quella stagione) alla vittoria del campionato e alla promozione in serie C.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube