Tuttocuoio: doppio rinforzo per Firicano
Tuttocuoio: doppio rinforzo per Firicano. La società neroverde, guidata dalla presidente Paola Coia, prova a correre ai ripari dopo la brutta partenza in campionato (un solo punto nelle prime 4 gare e l’eliminazione in Coppa Italia a Pistoia) e va a rinforzare la squadra.
Dopo le partenze del centravanti Lorenzo Melloni (00), tornato per “saudade” all’Imolese, e del centrocampista Andrea Marianelli (01), mai veramente integratosi, ecco che gli sforzi della presidente avevano intanto portato agli arrivi dell’attaccante Riccardo Mangiaracina (04), reduce da una positiva esperienza in Eccellenza siciliana dopo essere cresciuto nella Fermana, e di Filippo Di Natale (03), al ritorno dopo un breve intermezzo nel Camaiore. Ma i colpi più rilevanti sono stati messi a segno nelle ultime ore, appena precedenti al match di domani a Pontedera contro proprio contro l’Imolese dell’ex Melloni.
In difesa ecco arrivare Nicola Vecchio (97), friulano di Pontedera e che in serie D ha vestito tante maglie in giro per l’Italia: l’anno scorso era a Castelfidardo, mentre ha giocato anche nel Mezzolara, Terracina, Sandonà, Pro Gorizia e Flaminia, fra le altre. Centrale molto possente, forse non velocissimo, ma estremamente fisico e di gran carattere,.
Paola Coia sistema poi il centrocampo con l’innesto di Giovanni Foresta (95): la mezzala catanzarese è un centrocampista centrale che in Toscana ha vestito le maglie della Sangiovannese l’anno scorso (14 presenze e 7 ammonizioni nella seconda parte di stagione) e soprattutto della Carrarese in serie C, di cui è stato capitano; fuori dalla Calabria ha giocato anche con Messina, Recanatese e Alessandria.
Ma il mercato “di riparazione” del Tuttocuoio potrebbe non essere concluso qui, perché visto il prolungarsi dell’infortunio di Gabriele Massaro (02), il cui rientro non è ancora stato stabilito, è possibile che possa arrivare anche una punta.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Tuttocuoio: doppio rinforzo per Firicano


