Tuttocuoio: difesa a posto con Sorbo
Altro colpo del Tuttocuoio che completa il reparto difensivo dopo un casting durato più di un mese. Alla fine la presidente Paola Coia ha trovato l’uomo giusto: si tratta di Federico Sorbo (91), un colpo davvero da prima fascia. Il centrale, pietrasantino di nascita, vanta una lunga carriera nei professionisti e in serie D e per la prima volta scende in Eccellenza.
Sorbo vanta oltre 250 presenze fra serie C e serie D
Dopo essere cresciuto nel Camaiore, Sorbo è salito nei prof con il Viareggio per poi vestire le maglie di Carpi, Pavia, Prato, Pontedera, Paganese e Lumezzane prima di scendere in serie D nel 2017 con il Trento. Nel 2021 la scelta di tornare a casa e di riavvicinarsi a casa, prima nel Ghiviborgo e quest’anno a Seravezza (dove ha messo assieme 24 presenze, di cui 22 da titolare).
A questo punto per chiudere il mercato, la società neroverde deve trovare un ala sinistra: il sogno resta Mattia Caggianese (96), messo in lista di svincolo dall’Aglianese. Se la società di Ponte a Egola centrasse l’obiettivo, allora i neroverdi sarebbero davvero una delle squadre protagoniste del prossimo campionato subito dietro le favorite Camaiore, Perignano, Massese e Cuoiopelli.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube