Tuttocuoio: definito il primo colpo di mercato
Il primo colpo per il Tuttocuoio di Aldo Firicano è un ottimo rinforzo per la terza linea che sta allestendo la presidente Paola Coia.
Direttamente dal Sora, dove ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza della squadra neo promossa è in arrivo Franco Gabriel Veron (95), centrale argentino di difesa capace di farsi sentire nella propria area così come nei sedici metri avversari. 6 gol e 11 ammonizioni nell’ultima stagione in terra laziale stanno a testimoniarlo: un autentico leader che guiderà la difesa neroverde in serie D. Due anni fa sfiorò la promozione disputando un altro gran campionato in Eccellenza Pugliese con l’Ugento (anche in questo caso segnando cinque gol) e dando un contributo anche a centrocampo, ruolo che può tranquillamente ricoprire, in fase di non possesso palla ma anche con i suoi inserimenti offensivi… Fisico imponente, di piede mancino, Veron prenderà il posto di Federico Sorbo (91) al centro della difesa di mister Firicano. Insomma, “se il buongiorno si vede dal mattino” la presidente Coia non ha certo voglia di fare da comparsa nel prossimo campionato di serie D!
E lo testimoniano anche le prime due conferme della rosa che quest’anno ha vinto il campionato di Eccellenza. Ecco infatti ancora a presidiare la porta della squadra di Ponte a Egola Niccolò Carcani (02), 26 presenze nell’ultima stagione e determinante in tante occasioni: una conferma guadagnata sul campo. E in attacco ecco la conferma anche del coetaneo Gabriele Massaro (02), che dopo un girone di andata talvolta in sofferenza ha trascinato con i suoi gol (complessivamente 12) la squadra nel girone di ritorno.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube