Almanacco del Calcio Toscano

Tuttocuoio: con il Progresso caccia ai tre punti

Prima gara casalinga dell’anno per il Tuttocuoio: al “Leporaia” arriva il Progresso e i neroverdi non possono sbagliare. Ecco l’intervista realizzata al difensore Franco Veron dall’ufficio stampa della società che presenta il match.
Mister Firicano ritrova l’esterno Lorenzini dopo la squalifica, mentre non sono ancora disponibili Moretti, Chiti e Severi. Alla vigilia del match ha parlato il difensore argentino Franco Veron, ottimista e fiducioso sulle capacità della squadra.
“A Lentigione – ha spiegato l’ex Sora – abbiamo fatto una buona partita. A parte l’inizio un po’ balbettante, poi abbiamo giocato bene e meritavamo il pari. Ma ormai la gara in Emilia è alle spalle e bisogna guardare avanti. Il match con il Progresso è l’occasione giusta per conquistare i tre punti. Abbiamo lavorato sodo in settimana per conquistare la vittoria: ci siamo preparati bene e siamo in crescita”.
Anche a livello personale il centrale mancino è soddisfatto della condizione.
“È chiaro che possiamo sempre fare meglio, me compreso. Ma personalmente mi sento bene: fisicamente ho svolto un’ottima preparazione grazie al lavoro con lo staff. Si può sempre migliorare nel calcio, ma sono già a buon punto con la condizione. Oltretutto mi sono ambientato subito nello spogliatoio. Difesa a 3 o a 4? Il mister le ha alternate entrambe, in questa prima fase della stagione: siamo partiti a quattro, adesso anche con l’arrivo di Damian Salto siamo passati più spesso a una linea a tre. Io mi trovo bene con entrambe anche se devo dire che forse preferisco quest’ultima soluzione: posso giocare sia da centrale che “braccetto” della retroguardia”.
Appuntamento quindi alle 15 al “Leporaia” per il debutto casalingo della squadra della presidente Paola Coia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube