Almanacco del Calcio Toscano

Tuttocuoio: a due settimane dal via altri due botti

Mancano due settimane dal via della preparazione pre-campionato e il Tuttocuoio mette a segno altri due colpi che danno qualità alla squadra affidata ad Aldo Firicano.
La presidente Paola Coia ha infatti trovato l’accordo con il centrocampista avanzato Fabio Corigliano (00), nella foto, nato a Firenze e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Dopo un’esperienza a Cittadella, ha fatto il suo debutto nel calcio professionistico, giocando in Serie D per il Forlì e per il Carpi dal 2019 al 2021. Il 2021/22 è stato il suo anno migliore con i colori della Cavese: ha disputato 30 partite (più due ai play-off e 3 in Coppa), segnando 2 gol e fornendo 1 assist. Nella stagione successiva, 2022/23, Corigliano si è trasferito alla squadra D del Gladiator. Durante questa stagione, ha disputato 22 partite, segnando 1 gol. Nell’ultima stagione ha giocato prima nell’Acireale e poi nella seconda parte di stagione nel Gravina. Dotato di una buona struttura fisica, duttile tatticamente, può giocare sia da interno di centrocampo che in posizione più offensiva.
In difesa è stato poi piazzato il secondo colpo, che risponde al nome di Matteo Contipelli (98). Il difensore si è fatto notare con la maglia del Camaiore dal 2017 al 2020 per poi meritarsi la serie D prima con il Sestri Levante e poi Real Forte Querceta. Nel 2022 ha poi vinto il campionato arrivando a stagione in corso a San Donato Tavarnelle. Nell’ultimo anno il giocatore carrarino è stato fermo per infortunio ma adesso è pienamente recuperato e farà parte della rosa del Tuttocuoio 2024/25.
Come accennato, la preparazione della squadra scatterà in sede sabato 27 luglio prossimo con i primi test.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube